Tu sei qui

Suzuki Gladius Cup 2010

Al via la 2^ edizione del trofeo dedicato alla naked bicilindrica

Moto - News: Suzuki Gladius Cup 2010

Per il secondo anno consecutivo prenderà il via il Trofeo monomarca Gladius Cup. La competizione quest’anno sarà gestita direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) e si articolerà in 5 tappe all’interno del calendario della Coppa Italia.

"La filosofia del Trofeo Gladius è di offrire il massimo divertimento con costi d’iscrizione e di gestione particolarmente contenuti – ha commentato Haruo Ito, Amministratore Delegato di Suzuki Italia divisione Motocicli e Fuoribordo - Sono molto soddisfatto che il nostro monomarca veda la attiva collaborazione della Federazione, che dona ulteriore lustro alla Suzuki Gladius Cup."

Con soli 2.000 Euro (IVA esclusa) il pilota potrà, infatti, prendere parte alle 5 gare (compresi 2 turni di prove di qualifica il sabato) ed equipaggiare la propria moto con il kit tecnico dal valore superiore ai 2.500 Euro. I costi si riducono a 1.000 Euro (IVA esclusa) per i piloti già in possesso del Kit per aver partecipato alla scorsa edizione del trofeo. Per tutti gli iscritti è comunque previsto un "Kit Entry di benvenuto".

Ricco il montepremi che prevede un’automobile Suzuki Alto per il primo classificato; una moto Suzuki GSR2 al secondo classificato, e uno scooter a ruote alte SIXteen 150 per il terzo. Sono inoltre previste vincite in denaro ad ogni gara (Euro 500 al vincitore, Euro 300 al secondo, Euro 200 al terzo). Le iscrizioni si apriranno ufficialmente venerdì 26 febbraio, per un massimo di 36 iscritti. Sarà possibile partecipare con qualsiasi versione delle Gladius.

Confermati i prestigiosi partner tecnici del trofeo: Arrow fornirà gli impianti di scarico; EuroRacing le sospensioni WP e il kit pedane arretrate; Cruciata il codone e il cupolino; Motul i lubrificanti. Novità assoluta gli pneumatici, che saranno Dunlop Sportmax GP Racer D211, venduti direttamente in pista dalla Dunlop stessa (previa punzonatura) al prezzo di Euro 290,00 comprensivo di Iva e montaggio.

Il kit tecnico prevede: forcella WP e buono sconto per ammortizzatore posteriore WP, scarico completo Arrow, cupolino, codone, paracolpi e sottocoppa Cruciata, kit pedane e tubazioni aeronautiche anteriori EuroRacing, kit adesivi degli sponsor ufficiali, kit abbigliamento paddock Suzuki Tartix, buono sconto per abbigliamento tecnico Suzuki Italia, materiale pubblicitario (da esporre obbligatoriamente presso la propria struttura durante il weekend di gare).

Il "Kit Entry" previsto per la sola iscrizione alle gare nel caso si possieda già una Gladius in configurazione trofeo, prevede kit adesivi sponsor ufficiali, kit abbigliamento paddock Suzuki Tartix, buono sconto abbigliamento tecnico Suzuki Italia, materiale pubblicitario (da esporre obbligatoriamente presso la propria struttura durante il weekend di gare).

Sarà inoltre possibile acquistare, presso i concessionari ufficiali Suzuki, al prezzo di 500 Euro (Iva esclusa) tuta in pelle griffata Suzuki e i guanti abbinati.

Ecco le date e le piste che accoglieranno la Suzuki Gladius Cup 2010: Misano Adriatico (11 Aprile), Franciacorta (16 Maggio), Misano Adriatico (30 Maggio), Mugello (1 Agosto), Vallelunga (12 Settembre).

Il Presidente della FMI Paolo Sesti ha così commentato la partnership con Suzuki: "La Federazione Motociclistica Italiana è particolarmente lieta di collaborare strettamente con Suzuki Italia nell’organizzazione e nella gestione del trofeo Gladius Cup. Riteniamo infatti che questo sforzo in comune costituisca una nuova importante opportunità per tutti gli appassionati della velocità in pista. Siamo lieti dunque che anche il marchio Suzuki sia presente nel ‘Sistema CIV 2010’ insieme a tutte le più importanti aziende motociclistiche operanti in Italia!"

Ulteriori informazioni, regolamento e scheda d’iscrizione sono consultabili e scaricabili on line su GladiusCup.it e Suzuki.it oppure ai numeri di telefono 366/6658640 o all’indirizzo E-Mail [email protected]


Articoli che potrebbero interessarti