Tu sei qui

WSBK 2010: è Guidotti il Team Manager Aprilia

Francesco Guidotti torna in Aprilia dopo quattro anni in KTM

Moto - News: WSBK 2010: è Guidotti il Team Manager Aprilia

Si aggiunge un tassello alla composizione del Team Aprilia Alitalia per la stagione 2010: Francesco Guidotti, cresciuto professionalmente in Aprilia, rientra nel mitico Reparto Corse di Noale dopo quattro stagioni, a pochi giorni dal via di una stagione WSBK in cui la RSV4 Factory di Max Biaggi parte tra le favorite per il titolo.

Fiorentino, 37 anni, Francesco Guidotti ha collaborato con le attività racing di Aprilia sin dal 1993 ricoprendo incarichi e responsabilità crescenti, fino al ruolo di team manager ai tempi della prima partecipazione di Aprilia al mondiale Superbike nel 2001 e nel 2002. Guidotti è poi passato al progetto MotoGP Aprilia nelle stagioni 2003 e 2004 per gestire - era il 2005 - l'ultimo team ufficiale Aprilia nella classe 250cc.

L'arrivo di Guidotti mette un po' d'ordine all'interno di un team che ora ha davvero tutte le carte in regola per vincere ed in un certo senso risponde alle critiche invernali mosse dalla stampa di settore riguardanti l'assenza di un volto di riferimento all'interno di un team sino a ieri strutturato in maniera atipica. Guidotti, il cui fratello è impegnato con un ruolo tecnico nel Team Alstare Suzuki, si unirà da subito al gruppo in partenza per Phillip Island: il 21 e 22 febbraio, infatti, andranno in scena i test che anticipano il GP che si correrà il fine settimana successivo sulla stessa pista.

Lo scorso anno il musetto della RSV4 Factory si fece vedere subito in prima fila: cosa accadrà quest'anno? Ai posteri l'ardua sentenza...


Articoli che potrebbero interessarti