Tu sei qui

Kawasaki Demo Bike 2010

Uno strumento on line per trovare le moto "demo" da provare

Moto - News: Kawasaki Demo Bike 2010

Vi sarà capitato spesso di cercare un concessionario che avesse in prova la moto dei vostri sogni; ebbene, ora Kawasaki dà un mano ai suoi potenziali appassionati clienti, mettendo a disposizione sul suo sito ufficiale Kawasaki.it uno strumento di ricerca dedicato a questo scopo.

Si chiama Kawasaki Test Ride e tramite due semplici passaggi permette di trovare la "demo bike" più vicina alla propria zona geografica di residenza.

Questa nuova, utilissima funzionalità, studiata per facilitare al massimo la ricerca del modello Kawasaki che si desidera provare su strada, funziona scegliendo il modello che interessa da una lista e poi digitando la città di riferimento in un apposito campo.

Attenzione però, i risultati forniti dalla ricerca possono in alcuni casi lasciare perplessi. Ovvero: perché se cerco una 1400 GTR a Napoli ho come risultati tre concessionari del nord Italia? Perché se mi interessa una VN900 e abito ad Aosta il sistema mi "risponde" che devo recarmi a Brescia? Semplice: i concessionari non possono avere l'intera gamma a disposizione per offrire le 'demo bike' in prova e quindi solo alcuni rivenditori, spesso in zone d'Italia lontane dalla propria, dispongono di un determinato modello targato da far provare ai potenziali acquirenti.

Certo, saranno probabilmente in pochi a spostarsi così lontano per provare una moto, ma l'idea è molto utile e vantaggiosa: per i clienti innanzitutto, che non devono "attaccarsi al telefono" per trovare la moto desiderata, ma anche per i concessionari, che possono così massimizzare l'investimento dell'immatricolazione di una moto destinata alle prove dei potenziali clienti.

Al "Kawasaki Demo Bike" si accede dalla home page del sito Kawasaki.it, oppure cliccando direttamente su questo link!


Articoli che potrebbero interessarti