Tu sei qui

Bimota: forse in arrivo una nuova naked

La nuova nuda con motore Ducati Testastretta

Moto - News: Bimota: forse in arrivo una nuova naked

L'appuntamento per scoprire le novità Bimota è per venerdì 15 gennaio 2010 al MotorBike Expo di Verona. Oltre alla HB4 per il Mondiale Moto2, in cui la Casa riminese sarà schierata ufficialmente, l'altra grande protagonista sarà la DB8. Il nome è definitivo e, oltre ogni ragionevole dubbio, si tratterà della versione naked della conosciuta e bellissima superbike DB7.

L'operazione del resto è già avvenuta con successo per i modelli 2 valvole raffreddati ad aria: DB5 e DB6 Delirio infatti condividono la base tecnica ma si differenziano per la destinazione d'uso, sportiva carenata la prima, naked superleggera la seconda.

Nel caso della DB8 gli interventi sulla ciclistica però potrebbero essere più rilevanti perché la potenza da imbrigliare non sarà di sicuro inferiore ai 155 CV, poco meno di quelli sviluppati dal bicilindrico Ducati da 1.099 cc della 1098 ma esattamente gli stessi che scalpitano nel cuore della Streetfighter, inevitabile concorrente diretta della nuova Bimota a manubrio alto.

Le immagini che vi proponiamo sono ovviamente ancora quelle del bravissimo Oberdan Bezzi che già ad aprile dello scorso anno ipotizzò forme e colori della probabile sorella nuda della DB7.

Rimanete sintonizzati, venerdì in tempo reale vi forniremo tutte le immagini e i dettagli tecnici. Per chi sarà alla fiera della città scaligera il 'meeting point' è al padiglione 6. L'intera gamma Bimota sarà invece esposta presso il padiglione 4, stand M8.

Articoli che potrebbero interessarti