Tu sei qui

BMW ad EICMA 2009 - LIVE

Boxer bialbero e Concept 6 sul trono dell'Elica

Moto - News: BMW ad EICMA 2009 - LIVE

Share


La conferenza stampa ad EICMA di BMW Motorrad è stata l'occasione per fare il punto sul presente ed il futuro BMW: a parlare è stato il Presidente ed Amministratore Delegato di BMW Italia, Andrea Castronovo, il quale si è dimostrato molto fiducioso per il futuro e felice, nonostante la crisi, per un presente che vede BMW Motorrad comunque alla conquista di quote di mercato.

NOI CI SIAMO
"E' stato un anno complicato per il mondo della moto. Un anno che vede anche qui all'EICMA delle defezioni importanti. Noi di BMW Motorrad ci siamo come prima e, lasciatemelo dire, più di prima. Il mercato quest'anno ha raggiunto livelli di volume pari a quello di dieci anni fa. Rispetto all'8% di dieci anni fa abbiamo oggi il 14% ed in un mercato che cala noi siamo comunque riusciti a crescere nei nostri segmenti."

BENE NEI SEGMENTI CHE CONTANO
Siamo andati bene nel segmento Enduro abbiamo con la R1200GS la moto più venduta in Italia, in un segmento molto importante in Italia (17%), e stiamo andando molto bene anche nelle naked, dove la F800R sta riscuotendo grande successo in un segmento che conta in Italia il 47%.

WSBK E MONDIALE STOCK
La novità dell'anno per noi è la S1000RR, che cui entriamo alla grande in un mercato che conta in Italia il 12%. Avete già visto la moto impegnata con Xaus e Corser nel nel campionato WSBK e mi fa piacere dire che dall'anno prossimo la nostra nuova quattro cilindri sportiva sarà impegnata anche nel Superstock, grazie all'impegno di BMW Motorrad Italia.

BMW ROMA E' LA MIGLIOR CONCESSIONARIA BMW AL MONDO
Una parola riguarda la nostra rete. Modelli importanti non possono che essere venduti da una rete d'eccellenza. Investiamo molto in formazione, i nostri concessionari ci seguono con passione ed i risultati ci premiano: la concessionaria BMW Motorrad Roma è la più importante al mondo.

SOSTENIBILITA' E SICUREZZA
Il nostro impegno non si concentra solo sulle vendite ma anche su progetti di sostenibilità e sicurezza. In particolare vorrei ricordare il progetto i-Ciuffo, sviluppato in collaborazione con la facoltà di design del Politecnico di Milano, sviluppato per sostituire i dissuasori rigidi alla sosta, con cilindri in polimero, disposti in serie, aventi la duplice funzione di prevenire gli incidenti (sicurezza attiva) e limitare i danni ai motociclisti in caso di urto (sicurezza passiva).

VISIONE FUTURA
Nel contesto della conferenza stampa è stata svelata anche la Concept 6: la nuova proposta naked rappresenta una visione dei futuri modelli dell'Elica, in particolare per quanto concerne il propulsore a sei cilindri, che di fatto inaugura una nuova architettura di motori BMW moto dedicati alla serie K, in primis ai modelli GT.

__

Articoli che potrebbero interessarti