Tu sei qui

Hyosung Aquila GV700i

Da Roadster a Cruiser in poche sapienti mosse. Costerà 7.000 euro circa

Moto - News: Hyosung Aquila GV700i

La Hyosung, marchio coreano "celebre" per le sue moto caratterizzate dall'ottimo rapporto qualità prezzo, si presenterà al Salone di Milano con una novità interessante per gli amanti del custom: la nuova Aquila 700.

Dedicata ad un pubblico "entry level" nel segmento delle custom, la nuova Hyosung Aquila GV700i non è stata rivista solamente nello stile piacevole che la contraddistingue: nuovi sono anche il propulsore, evoluzione del precedente 650 cc., e numerose componenti che vanno a comporre la scheda tecnica alla voce "ciclistica".

Scendendo nel dettaglio, il nuovo propulsore mantiene la stessa architettura bicilindrica a V di 90°, caratterizzata dal fiore all'occhiello della distribuzione a doppio albero a camme in testa che agisce su quattro valvole per cilindro. Rispetto alla precedente unità, che si distingue a colpo d'occhio per l'adozione dei carter cromati, trovano posto nei gruppi termici 50 cc. in più, che secondo la Casa coreana possono dare ulteriore slancio ai bassi regimi assicurando, al contempo, un più semplice raggiungimento dei parametri di emissione futuri a parità di potenza.

Rispetto al modello precedente i tecnici orientali hanno messo mano anche ai freni, che perdono il doppio disco anteriore per fare posto ad un elemento singolo che permette una visione più completa del nuovo cerchio in lega e del mozzo, pur mantenendo sostanzialmente inalterati il potere frenante del sistema precedente.

Le novità stilistiche sono numerose e non riguardano solamente alcuni dettagli ma vanno a modificare quello che era l'aspetto da Roadster che sino ad oggi aveva caratterizzato l'Aquila: le linee sono ora da cruiser, dedicate insomma ad un pubblico più maturo, più incline a trovare piacere nell'ammirare forme morbide e rassicuranti.

Difficile dire se, così riconfigurata, la bicilindrica Hyosung potrà avere più o meno successo di prima, ma di certo non si potrà muovere critiche riguardo il prezzo di listino che dovrebbe mantenersi attorno ai 7.000 euro.

Articoli che potrebbero interessarti