Tu sei qui

Honda CB1000R 2010

Caratteristiche tecniche confermate e una nuova colorazione

Moto - News: Honda CB1000R 2010

Disegnata, progettata e costruita in Italia (motore a parte), la CB1000R sta riscuotendo un grande successo di vendita e per il 2010 si presenta con caratteristiche tecniche immutate e una nuova accattivante colorazione.

Il compatto propulsore di derivazione Fireblade (versione 2007 da 998 cc) eroga una potenza all'albero di 125 CV a 10.000 giri e una coppia di 99 Nm a 7.750 giri, con un'erogazione "piena" fin dai bassi regimi e prestazioni velocistiche capaci di spingere la naked Honda a oltre 230 km/h effettivi.

L’estetica è riuscitissima e davvero aggressiva, grazie alla linea slanciata, allo scarico tozzo e basso e alle inedite ruote a 4 razze sdoppiate. Per il 2010 alle conosciute colorazioni "Dragon Green Metallic", "Sword Silver Metallic", "Pearl Nightstar Black" e "Pearl Cool White" si aggiunge la nuova "Pearl Siena Red", ispirata alla livrea della versione "XESS", la special realizzata dalla stessa Honda per esaltare lo spirito da streetfighter della sua nuova maxinaked sportiva.

Confermata anche la ciclistica, composta dal telaio monotrave in alluminio, dal monobraccio con monoammortizzatore e dalla forcella rovesciata, elementi entrambi regolabili.

In tema di freni, nella sola colorazione "Pearl Nightstar Black" è disponibile anche la versione con CBS-ABS. Le differenze riguardano essenzialmente le pinze, a 4 pistoncini ed attacco radiale sul modello standard, a 3 pistoncini e attacco assiale sulla versione ABS. Al posteriore invece la pinza è sempre a 2 pistoncini ma sul modello CBS-ABS è collegata idraulicamente all'impianto anteriore che viene parzialmente azionato anche quando si agisce sul solo pedale del freno posteriore.

Articoli che potrebbero interessarti