Tu sei qui

Buell Ulysses XB12X e XB12XT 2010

Più confort e dotazioni migliorate per la "endurona" americana

Moto - News: Buell Ulysses XB12X e XB12XT 2010

La voglia di esplorare nuovi segmenti di mercato ha portato il Costruttore americano a realizzare tre anni fa una versione "Adventure Sportbike" della sua bicilindrica con motore Harley Thunderstorm da 1.203 cc. Nacque la Ulysses XB12X e, l’anno successivo, la XB12XT, accessoriata con set di valigie e pneumatici completamente stradali.

Per il 2010 questi due modelli ricevono pochi ma importanti aggiornamenti: una nuova presa d'aria situata sul lato destro, una diversa protezione della ventola di raffreddamento e dei collettori di scarico e una mappatura rivista della centralina, il tutto per migliorare il raffreddamento, ridurre la rumorosità a ottimizzare l’affidabilità.

Come sempre sono presenti i paratelai, la griglia di protezione sul gruppo ottico e i paramani. Tra i dettagli estetici rinnovati citiamo la colorazione nera "Phantom metallic" del telaio, del forcellone, dei supporti pedane e delle pinze freno. E per il 2010 c’è la nuova livrea "Sunfire Yellow" con cupolino fumé.

Per la versione XB12XT ci sono inoltre pneumatici di primo equipaggiamento Pirelli Angel ST, bauletto e borse laterali, manopole riscaldate e un parabrezza più alto. Entrambi i modelli Ulysses sono dotati del sistema Triple Tail brevettato che prevede la regolazione in tre diverse posizioni dello schienalino in modo da poter essere usato anche come portapacchi.

Articoli che potrebbero interessarti