Tu sei qui

BMW S 1000 RR: da 15.850 euro chiavi in mano

Race ABS, Dynamic Traction Control e Cambio Elettroassistito gli optional

Moto - News: BMW S 1000 RR: da 15.850 euro chiavi in mano

Dopo averla attesa, visto il prototipo, seguito lo sviluppo della versione destinata al Mondiale Superbike e aver ammirato la versione definitiva presentata in occasione della tappa di Monza del mondiale, è stato ufficializzato il prezzo per il mercato italiano del modello stradale: la S1000RR costerà 15.850 euro chiavi in mano, quotazione che comprende, come consuetudine BMW, anche il primo tagliando. Non è una novità che il prezzo sarebbe stato concorrenziale con i prodotti giapponesi ma Bmw ha diffuso anche la lista degli optionals con i relativi prezzi.

Le colorazioni disponibili sono quattro: "Thunder grey metallizzato", "Acid green", "Mineral silver metallizzato" e la "Alpinewhite/Lupin blue/Magma Red", in pratica la livrea replica superbike che prevede un sovrapprezzo di 600 euro Iva compresa. Su tutte la sella è di colore nero mentre i cerchi sono fucinati tranne che sulla "Acid Green" e sulla Replica che li hanno neri.

Per quanto riguarda gli optionals la lista non è lunghissima, trattandosi di una supersportiva: il "Race ABS" costa 950 euro, il pacchetto "Race ABS + DTC (Dynamic Traction Control)" costa 1,250 Euro, mentre il cambio elettro assistito, volgarmente detto "cambio elettronico", ha un prezzo di 370 Euro. A chi poi avesse la malsana idea di parcheggiarla in strada, magari di notte, consigliamo l’acquisto anche dell’antifurto, al costo di 220 euro. Tutti i prezzi sono Iva compresa.

Il prezzo della superbike BMW è assolutamente concorrenziale rispetto a tutti i prodotti giapponesi. La Yamaha YZF-R1 ha un prezzo di 15.990 euro, la Honda CBR1000RR Fireblade costa 13.900 euro, la Suzuki GSX-R 1000 è in listino a 14.880 euro e la Kawasaki ZX-10R si "porta via" a 13.800 euro. Ora non resta che aspettare l’autunno per l’arrivo nei concessionari.

Articoli che potrebbero interessarti