Tu sei qui

Inaugurato il Red Point Café Milano

Un luogo d'incontro tra le due ruote e tutte le passioni

Moto - News: Inaugurato il Red Point Café Milano

Incontrarsi e gustare un cocktail non solo per chiacchierare di moto, tecnica o gare ma per sentirsi parte di un luogo unico: è il messaggio che Yamaha lancia grazie all’inaugurazione di Red Point Café Milano, il primo in Italia, con cui la Casa dei tre diapason invita ad immergersi nel suo universo, fatto di motociclette, strumenti musicali, motoslitte e motori marini, senza mai dimenticare la passione con cui da sempre sono progettati e costruiti i suoi prodotti.
Il Red Point Café Milano è un luogo aperto a tutte le passioni e a tutti gli argomenti, dove il marchio non è una fede ma una presenza, protagonista e al tempo stesso "spettatore".

Il progetto si basa sull’elaborazione del significato di "punto d’incontro", reso concreto dall’introduzione di un cilindro virtuale che colora di rosso tutto ciò che incontra nel suo svilupparsi: il pavimento, l’arredo e il soffitto. La posizione centrale di questo elemento segna idealmente il cuore del locale, il punto su cui le opinioni si incontrano. L’immagine del marchio resta "sospesa" ma i dischi disegnati a terra e in alto ne rappresentano l’estrema sintesi, con il richiamo al tondo rosso in cui, storicamente, i tre diapason sono inscritti.

L’ambiente riprende l’immagine delle concessionarie ufficiali Yamaha, un mix di stile raffinato ed elegante ma al tempo stesso tecnico ed equilibrato. Solo pochi e misurati accenni firmano il locale mentre i valori che da sempre guidano Yamaha sono espressi attraverso pannelli alle pareti, e la presenza di alcuni prodotti dell’anima musicale di Yamaha.

Non è solo un "locale" né uno showroom, ma un laboratorio di esperienze, proprio grazie al suo carattere di spazio neutrale che offre le opportunità di espressione più svariate: dalla location per eventi, all’esposizione, dal concerto al cocktail, potendo ovviamente contare sull’eccezionale impianto audio tutto firmato Yamaha Music.

All’inaugurazione, avvenuta martedì 23 giugno, è intervenuto il pilota Yamaha MotoGP James Toseland, che si è esibito al pianoforte, la sua seconda grande passione, tra la curiosità e lo stupore del pubblico.

Il Redpoint Cafè Milano è aperto dalle 7.30 alle 22.00 da martedì a domenica e fornisce servizio di colazioni, tavola fredda a pranzo e happy hour dalle 18.30 alle 20.30 tutte le sere della settimana, mentre in occasione delle serate a tema prolungherà il suo orario di apertura sino a notte inoltrata.
Tutta la programmazione degli eventi è disponibile sul www.redpointcafe.it


Articoli che potrebbero interessarti