Tu sei qui

Dainese e AGV - Italian Legendary Tour

Un viaggio con le leggende del motociclismo italiano

Moto - News: Dainese e AGV - Italian Legendary Tour

Share


Dainese e AGV, i marchi leggendari che hanno protetto i migliori piloti di tutti i tempi, insieme a tre dei più famosi campioni della storia del motociclismo, Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Max Biaggi, e in partnership con tre grandi case come Ducati, MV Agusta e Moto Morini, presentano il primo Italian Legendary Tour, un evento dedicato a tutti gli amanti del mototurismo che, a settembre, potranno vivere quattro giorni indimenticabili all’insegna del Made in Italy, scoprendo le meraviglie del paesaggio delle Dolomiti assieme a guide specializzate.

Come? Fino al 18 luglio 2009, comprando un capo Dainese presso tutti i flagship store, i migliori rivenditori e tramite e-commerce sul sito www.dainese.com, si avrà la possibilità di partecipare al concorso ed essere sorteggiati per entrare a fa parte della leggenda.

Italian Legendary Tour, l’ambizioso progetto di Dainese e AGV, riunisce nel nome del Made in Italy il meglio di quanto sia stato espresso dalla cultura motociclistica italiana nel corso del tempo.
L’idea è quella di promuovere e valorizzare la tradizione e l’eccellenza italiana nella storia del motociclismo attraverso i protagonisti di ciascun ambito di riferimento. Le tute in pelle, le protezioni Dainese e i caschi AGV, le motociclette simbolo della grande esperienza tecnica e del raffinato design italiano e infine i grandi campioni, che hanno segnato epoche diverse e lasciato un ricordo nella memoria di ogni appassionato.

Il gruppo di quaranta fortunati vincitori del concorso partirà dalla sede Dainese di Vicenza dove, dopo una visita attraverso i simboli della storia dell’azienda, i tecnici Dainese parleranno di protezione e daranno alcuni preziosi consigli per scegliere l’abbigliamento adatto ad affrontare in tutta sicurezza un viaggio on the road.

Il tour proseguirà attraverso le più belle strade delle Dolomiti di Veneto e Trentino Alto Adige. Ogni notte si farà sosta in un luogo diverso e ogni sera sarà l’occasione per incontrare una delle leggende del motociclismo: Agostini, Lucchinelli e Biaggi, che il giorno seguente si uniranno al gruppo per vivere insieme la giornata in moto.

Tutte le informazioni sull’Italian Legendary Tour sono su www.dainese.com

__

Articoli che potrebbero interessarti