Tu sei qui

Honda Fury

Entra in listino nel mercato USA. Presto anche in Europa?

Moto - News: Honda Fury

La nuova Honda Fury, cruiser bicilindrica dallo stile "mozzafiato", recentemente presentata al Salone di New York, è finalmente entrata in listino Honda.

Dopo il tour che le ha fatto girare in lungo ed in largo gli USA, la nuova Fury è ora protagonista di una campagna di porte aperte e test ride denominata "Now you can ride the Fury", che si svolge in tutte le concessionarie statunitensi dell'Ala, da mesi pronte ad accettare la sfida alle chopper americane sul filo dello stile e delle misure over size...

Il passo, infatti, misura ben 1.808.5 mm, facendo registrare un vero e proprio record per quanto concerne una moto di serie, mentre il motore dall'aspetto "americano" sembrerebbe raffreddato ad aria. Sembrerebbe perchè i tecnici Honda, oltre alla classica iniezione elettronica, hanno scelto di far circolare dell'acqua per raffreddare i bollenti spiriti del loro nuovo 1.312 cc., senza però porre particolari vincoli ai designer: il radiatore è infatti è sottilissimo e perfettamente integrato alla parte bassa della culla del telaio, così da lasciare in bella vista motore e telaio. La trasmissione è di tipo cardanico.

Non mancano, ovviamente, gigantesce ruote in lega leggera: alla 90/90r21 anteriore, infatti si contrappone una scarpa più piccola nel diametro ma più generosa nella dimensione, dato che si parla di 200 mm.

Per quanto riguarda la ciclistica, la nuova Fury è dotata di un impianto frenante è a doppio disco, di una inclinatissima forcella anteriore tradizionale ed una sospensione posteriore pensata per "annullare" la presenza scenica dell'ammortizzatore.

In vendita a 12.999 dollari negli USA, la nuova Honda Fury potrebbe arrivare presto anche nel Vecchio Continente. Lo slogan Honda è "The Power of Dreams"...e sperare che qualcosa si muova in tal senso è, dunque, certamente lecito...

Articoli che potrebbero interessarti