Tu sei qui

BMW presente al Custombike Show 2018

Il marchio tedesco sarà protagonista dell’expo dedicato alle special più grande al mondo

Moto - News: BMW presente al Custombike Show 2018

Da venerdì 30 novembre fino a domenica 2 dicembre gli occhi dei customizer di tutto il mondo saranno puntati su Bad Salzuflen, una cittadina tedesca che ospiterà il Custombike Show, l’evento più grande al ondo dedicato alle special. 


I numeri


Oltre 300 customizzatori da tutti i continenti saranno presenti alla manifestazione, che vedrà anche la finale dell’European Biker Build-Off, il contest nato Oltreoceano per eleggere l’officina dell’anno. Più di 1.000 le moto presenti allo show, più di 300 saranno anche i partecipanti al campionato tedesco di customizzazione, diviso in 18 categorie.


Le special dell'elica


In questa cornice BMW sarà protagonista grazie a 15 special che saranno esposte nello stand della casa bavarese. Tutti i modelli della gamma avranno il loro alter-ego in versione custom, ma le protagoniste assolute saranno le R nineT, protagoniste della collezione SoulFuel Bikes con special create da officine di fama internazionale: la Giggerl di Blechmann, la Iron Racer Mark 2 by KSpeed o la SMW 61-B di Sosa Metal Works. Un’altra delle protagoniste sarà la Maximator, su base BMW R 1200 C, costruita da Ulf Musekamp, che è stato uno degli ingegneri che ha collaborato alla realizzazione del modello R nineT. Non mancherà il “custom di casa”, ovvero la gamma di accessori BMW Motorrad Spezial, con accessori e kit per rendere unico ogni modello.

Articoli che potrebbero interessarti