dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 9 luglio 2018

Cinque giacche estive a meno di 200 euro

Traspiranti e protettive, sono il miglior modo per viaggiare in sicurezza senza spendere cifre troppo impegnative

Cinque giacche estive a meno di 200 euro
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Cinque giacche estive a meno di 200 euro - anteprima 1
  • Cinque giacche estive a meno di 200 euro - anteprima 2
  • Cinque giacche estive a meno di 200 euro - anteprima 3
  • Cinque giacche estive a meno di 200 euro - anteprima 4
  • Cinque giacche estive a meno di 200 euro - anteprima 5
  • Cinque giacche estive a meno di 200 euro - anteprima 6

L’estate, la stagione più bella per viaggiare in moto. Anche il periodo dell’anno in cui viaggiare protetti può sembrare un fastidio più che un sollievo. Perché il caldo afoso ci fa pensare alle giacche da moto come qualcosa di superfluo e a cui si può rinunciare, magari prestando solo un po’ più di attenzione alla guida. Niente di più sbagliato! Viaggiare sicuri nei giorni più caldi dell’anno non è un’utopia, e per farlo non si deve per forza spendere un capitale. Per questo vi elenchiamo 5 giacche che della leggerezza e della ventilazione hanno fatto i loro punti di forza, e che si possono acquistare con una spesa inferiore ai 200 euro.

Alpinestars Luc Air Jacket

Una giacca dallo spiccato spirito urbano, ma che non esclude la possibilità di allontanarsi dalla città in sella a moto e scooter. Luc Air Jacket è realizzata in politessuto 480 denier a doppia copertura di poliuretano, un mix robusto che garantisce idrorepellenza e resistenza alle abrasioni. Ha grandi prese d’aria per assicurare la giusta ventilazione ad ogni velocità. Protezioni CE 1 su spalle e gomiti sono incluse nella giacca, che è dotata anche di tasche per i protettori su petto e schiena. Il taglio sportivo, le regolazioni in vita e il profilo allungato sulla schiena la rendono comoda anche alla guida degli scooter. Alpinestars Luc Air è disponibile dalla S alla 4XL, al prezzo di 139 euro.

Clover NetStyle

2 in 1 per eccellenza: d’estate una giacca iper-ventilata grazie alla struttura in rete 3D che copre interni delle braccia, schiena e petto, nelle mezze stagioni si trasforma, graize al giubbotto antivento in dotazione, in un set capace di trattenere il calore corporeo nelle giornate fredde (indossato sopra la giacca) e in grado di creare una barriera contro vento e umidità (se indossato sotto la giacca). NetStyle è realizzata in Duratek4 ripstop con trattamento idrorepellente, è dotata di protezione CE 1 su spalle e gomiti ed è predisposta per un paraschiena di livello 1 o 2. Lo stesso modello ha anche una versione Lady, ed ha un prezzo di 169,90 euro

Hevik Vintage

Il capo perfetto per chi non vuole rinunciare allo stile neanche nei viaggi estivi. La giacca Vintage di Hevik è ispirata alle giacche anni ’70, con bande colorate e finiture in pelle su polsi e collo. La giacca doppio strato è realizzata in poliestere 600, mentre l’interno è formato da un layer termico removibile e da una fodera con area centrale in 3D Mesh, per assicurare traspirabilità e il giusto ricambio d’aria. La vestibilità è adattabile attraverso i punti di regolazione disponibili su polsi e fianchi, mentre la protezione è assicurata da un set di “conchiglie” omologate CE di livello 1 e dalla predisposizione per l’H-fullback Armour, il paraschiena livello 2 di Hevik. La giacca è disponibile nelle taglie dalla S alla XXXL al prezzo consigliato di 149,90 euro.

Bering Cancun

Perfetta per i viaggiatori incalliti e gli amanti dell’esplorazione su due ruote, la giacca Cancun di Bering ha pantaloni a corredo per chi preferisce una protezione a 360° ed è realizzata con un tessuto creato appositamente dall’azienda: il Fibertech 600D, caratterizzato da morbidezza al tatto e estrema resistenza all’abrasione. Fodera in rete e pannelli Hardmesh su petto, schiena e maniche rendono il capo traspirante, mentre il sovragiacca antipioggia assicura l’impermeabilità. Protezioni su gomiti e spalle e regolazioni in vita e sui polsi assicurano protezione e vestibilità. La giacca, nelle versioni uomo e donna ha un prezzo di 149,90 euro, ma è disponibile anche una versione King Size, per le taglie forti, a 179 euro.

Spidi Solar Net e Windout

Una coppia di giacche “gemelle” realizzata da Spidi per l’estate 2018. La caratteristica principale dei due capi è la composizione con tessuto a rete TexTech, frutto della ricerca Spidi che ha unito in un solo tessuto traspirabilità, resistenza al taglio e all’abrasione. Le protezioni certificate Warrior Lite donano ulteriore sicurezza, mentre la membrana impermeabile H2Out la rende pronta a tutte le condizioni metereologiche. Solar Net è disponibile nelle taglie dalla S alla 5XL al prezzo di 169,90 euro, mentre la Solar Net Windout può essere acquistata nelle taglie S-3XL a 189,90 euro.

 

Autore: Luca Sabatini

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , giacche


Top