Tu sei qui

Yamaha, la Niken al 20.000 Pieghe

La moto a tre ruote parteciperà al famoso raid motociclistico sulle Dolomiti

Moto - News: Yamaha, la Niken al 20.000 Pieghe

Partirà domani, 13 giugno, il 20.000 Pieghe, l’ormai classico raid su strade asfaltate che percorre 1.100 km di strade aperte al traffico unendo competizione e turismo su due ruote. Il 2018 vedrà la gara dividersi in tre tappe: una sulle Dolomiti, una in Alto Adige e la finale in Trentino. Tra le tante moto partecipanti a questa decima edizione del 20.000 Pieghe ci saranno anche le nuove Yamaha Niken.


Un test tutto speciale


Sarà una squadra di tester internazionali a condurre la prima moto di serie a tre ruote lungo i 1.100 km del raid stradale italiano. La casa dei tre diapason non svelato i nomi del dream team che partirà alla volta dei passi dolomitici in sella alla Niken, ma è sicuro che i tornanti montani e i passi dolomitici saranno lo scenario migliore dove mettere alla prova il sistema Leaning Multi Wheel, con le due ruote anteriori in grado di arrivare ad una piega di 45 gradi, in grado di dare al pilota, secondo l’azienda, sensazioni e feeling introvabili in una “classica” due ruote.


I prossimi appuntamenti


I più curiosi avranno comunque la possibilità di provare presto la Yamaha Niken, prenotandosi sul sito Yamaha per i due eventi dell’estate 2018 dove è stata confermata la presenza di demo ride della moto giapponese. La Niken sarà infatti presente allo Stelvio International dal 29 giugno al 1 luglio, e al Dolomiti Ride organizzato proprio dalla casa giapponese dal 6 all’8 luglio.

Articoli che potrebbero interessarti