Tu sei qui

Ducati Diavel "Thiverval": al Bikers’ Classics l'opera di Fred Krugger

Il 1° luglio l’unveil di una special che interpreta in chiave futuristica l’originalità della cruiser bolognese

Moto - News: Ducati Diavel "Thiverval": al Bikers’ Classics l'opera di Fred Krugger

Share


Dopo i due concept recentemente realizzati da Roland Sands e dallo stesso Ducati Design Center, con la versione DraXter, arriva una nuova interpretazione della XDiavel la cruiser di Borgo Panigale che, in occasione del Bikers Classic di Spa-Francorchamps, si presenterà dopo essere passata dalle mani esperte del preparatore belga Fred Krugger.


Uno sguardo al futuro


La novità Special si chiama Thiverval: una Power Cruiser futuristica dalle finiture curate in ogni dettaglio che, pur non nascondendo il suo legame con l’XDiavel, conferma l’enorme potenzialità di questa moto in termini di customizzazione. La special, il cui nome -"Thiverval"- richiama un piccolo circuito vicino a Parigi, verrà presentata al pubblico il 1 luglio al Lifestyle Village del Bikers’ Classics 2017, a Spa-Francorchamps, evento che ogni anno richiama migliaia di appassionati di moto da corsa del passato, ma anche tanti cultori e fans delle special.


Unione di due stili


Fred Krugger, vincitore del campionato per customizzatori AMD World Championship, è uno dei più celebri preparatori al mondo, e per la sua creatura ha pensato ad lavoro che esprimesse potenza ed originalità, pur mantenendo il legame  con l’XDiavel e con il DNA Ducati.
Il risultato è un'opera unica nel suo genere. Il motore originale è stato lasciato bene in vista, mentre è stato volutamente coperto il telaio a traliccio, con l'intento di rendere ancora più armoniche ed essenziali le linee di questa special. Il faro è stato conservato come segno distintivo, mentre le sovrastrutture sono state completamente ricostruite, in particolare serbatoio e coda, con un’alternanza di finiture lucide, opache e cromate, con il nero come colore dominante. La coda, che incorpora lo scarico e la sella, integra anche la luce posteriore, offrendo un gioiello di artigianalità che ha richiesto a Krugger molte giornate di lavoro. Thiverval è tutto il mondo Cruiser dell’XDiavel, saranno presenti sabato 1 e domenica 2 luglio allo stand Ducati del Lifestyle Village del Bikers’ Classics 2017. Oltre all’inedita special e alla XDiavel S saranno esposti gli accessori e l’abbigliamento dedicato alla moto di Borgo Panigale.

__

Articoli che potrebbero interessarti