Tu sei qui

Benelli Leoncino 500 2017

Finalmente in versione di serie, sarà disponibile dal 2017 anche in versione Trail con ruota da 19" davanti

Moto - News: Benelli Leoncino 500 2017

Share


Lo scorso anno l'abbiamo apprezzata in versione protitipo e a EICMA abbiamo finalmente visto la Benelli Leoncino 500 in configurazione di serie, per fortuna quasi completamente invariata rispetto alla moto che ha calamitato l'attenzione allo stand dello scorso Salone di Milano. Sarà disponibile in due versioni: Standard e Trail.


Ciclistiche diverse, stesso cuore


La Leoncino 500 nella versione pura, base, è dotata di cerchi da 17” con pneumatici da 120/70-R17 e 160/60-R17. Le sospensioni sono regolabili e la forcella è imponente, ben 50 mm, mentre i dischi freno sono da 320 davanti e 260 dietro. La Leoncino Trail, invece, monta ruote 19” all’anteriore e 17” al posteriore nelle sezioni 110/80-R19 e 150/70-R17. Ovviamente a corredo di questa versione ci sono pneumatici semi-tassellati adatti per il fuoristrada leggero, ma le differenze si fermano a questi pochi dettagli, per il resto le due versioni sono identiche.


Bicilindrico economico


Il telaio in traliccio di tubi d'acciaio imbriglia il motore che è la vera chicca di questa moto: un bicilindrico parallelo da da 499,6 cc con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e cambio a 6 marce. I valori prestazionali in linea con le altre moto della categoria: potenza di 48 CV a 8.500 g/min e 45 Nm di coppia massima a 5.000 g/min.
Non conosciamo tutti i dettagli dell'entrata in commercio, ma Benelli promette che sarà sulle strade nella prima metà del 2017 ad un prezzo ancora non definito. Sarà disponibile all'acquisto in quattro varianti di colore, con tonalità particolari di rosso, argento, verde e nero. 

__

Articoli che potrebbero interessarti