Tu sei qui

Benelli TRK 502 2017

A EICMA 2016 toccheremo con mano la versione definitiva della crossover Benelli, che avrà gomme da 17"

Moto - News: Benelli TRK 502 2017

A EICMA 2015 abbiamo visto l'anteprima della Benelli TRK 502, una crossover bicilindrica in versione concept che faceva il verso alle tuttoterreno di più grossa cilindrata, riprendendo stile e voglia di avventura in una linea più compatta e con caratterstiche da moto più economica. A distanza di un anno ecco la versione definitiva, praticamente identica al prototipo e finalmente pronta a sbarcare sul mercato italiano.


Più stradale nella versione di serie


Qualche piccolo dettaglio differente non cambia le forme della moto, che sono sì compatte ma di certo non striminzite. Il grosso serbatoio da 20 litri promette grosse percorrenze, considerando il poco assetato motore Benelli da 499,6 cc con cambio a 6 marce, mentre lo scarico da piccolo tromboncino diventa un elemento un compatto elemento sottocoppa con uscita a destra.
I dati tecnici ufficiali sono in linea con quelli inizialmente comunicati: potenza di 48 CV a 8.500 g/min e 45 Nm di coppia massima a 5.000 g/min. Quello che realmente cambia dalla versione concept è la ciclistica, che di serie sarà molto più votata all'uso stradale con cerchi da 17" (120/70-17 e 160/60-17) e pneumatici di tipo turistico.


Arriverà anche con gomma da 19"


L'anteriore da 19" con pneumatici tassellati già visti lo scorso anno verranno probabilmente in seguito con una versione più avventurosa. Rimane qualche dubbio, invece, sul peso complessivo di 213 kg a secco, un po' elevato per una moto di così bassa cilindrata. La potremo toccare con mano a EICMA, fra qualche giorno, mentre non si conosce ancora il prezzo definitivo di questo modello. Sarà acquistabile a partire dai primi mesi del 2017.


 

Articoli che potrebbero interessarti