Tu sei qui

Yamaha MT-07: nuovo faro nel 2017?

La naked bicilindrica di Iwata potrebbe rinnovarsi sia nell'estetica che nella tecnica, rientrando nelle normative Euro4

Moto - News: Yamaha MT-07: nuovo faro nel 2017?

Share


Tra tutte le novità inedite che vedremo nei saloni autunnali, ci saranno anche gli aggiornamenti di gamma che riguarderanno le moto non ancora Euro4. Dal 2017 sarà obbligatorio rientrare entro i limiti imposti dalla legge e tutte le moto Euro3 a listino da diversi anni avranno bisogno di un aggiornamento. Fra queste rientra anche la Yamaha MT-07, che per l'occasione potrebbe rifarsi il trucco con un nuovo frontale più aggressivo.


Euro4 e nuovo muso


L'indiscrezione arriva da acidmoto.ch, che ha pubblicato delle immagini di brevetto del nuovo faro, quasi sicuramente Full LED con quattro punti luce e un disegno più spigoloso. Potrebbero cambiare anche i fianchetti, alcuni numeri indicano anche delle novità al lato del serbatoio, ma nel disegno si intuisce davvero poco.
Estetica a parte, il motore Euro4 potrebbe portare anche ad un nuovo impianto di scarico. Starà alla bravura dei tecnici giapponesi mantenere lo stile e la compattezza dell'unità montata sulla bicilindrica, che si sposa perfettamente con lo stile moderno e raccolto della moto.


Cambieranno anche le prestazioni?


Per quanto riguarda le prestazioni potrebbe cambiare qualcosa, magari un po' di elettronica in più e qualche leggero ritocco alla curva di erogazione, ma se tutto dovesse rimanere così com'è, nessuno avrà da lamentarsi, è uno dei twin paralleli più completi del mercato: nella scheda tecnica leggiamo 689 cc di cilindrata, 74,8 CV, 68 Nm a 6.500 giri/min per 179 Kg di peso in assetto di marcia. Potremmo vederla già al Salone di Colonia, fra qualche settimana, o direttamente all'EICMA di novembre.

__

Articoli che potrebbero interessarti