Tu sei qui

Motodays 2016: programma, biglietti, orari

Tutto quello che c'è da sapere prima di visitare il Salone romano, che quest'anno verrà inaugurato da Davide Giugliano

Moto - News: Motodays 2016: programma, biglietti, orari

Share


Sembrano passati due giorni dalla fine del Motor Bike Expo, che è già tempo di Motodays 2016! Dal 3 al 6 marzo, il salone motociclistico romano torna per l'edizione numero 8, dopo il record di visitatori del 2015 e con tante novità. L'inaugurazione di giovedì 3 marzo sarà affidata al pilota "di casa" Davide Giugliano, che taglierà il nastro e aprirà la mostra fotografica "34", dedicata a lui, con gli scatti di Otto Moretti e Fabrizio Porrozzi.


Tutto quello che c'è da vedere


I padiglioni di Fiera Roma saranno occupati sia dagli stand delle Case ufficiali, sia da quelli delle varie aree tematiche, vera e propria spina dorsale di una fiera in costante crescita. Kromature è l'area che Motodays dedica alle moto custom e all'unverso biker e Kustom Kulture, Days on the Road è invece lo spazio dedicato alle aziende e agli organizzatori di tour in moto, per i mototuristi più entusiasti.
Nella sezione Motodays Vintage si possono gustare le più belle moto d'epoca (ci sarà anche la mostra dei 125) in collaborazione con il motoclub Yesterbike. Tanti club e collezionisti esporranno le loro chicche storiche. L'Area Green è invece l'opposto, perchè si guarda al futuro con stand di produttori di mezzi elettrici e di mobilità sostenibile. 
Continua anche quest'anno l'attività della Riding Experience, con le aree esterne della fiera dedicate ai test ride ufficiali con le più importanti novità del mercato, in prova gratuita per gli appassionati. 


Come, dove, quando


Motodays ha tre ingressi: Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), Ingresso NORD – Via Portuense 1645-1647, Ingresso SUD - Via Diesel (lato Commercity), e tutti i cancelli saranno aperti, come già detto, a partire da giovedì 3 marzo e chiuderanno la sera di domenica 6 marzo. Qui sotto riportiamo gli orari: 


Giovedi 3 marzo 10:00-19:00
Venerdi 4 marzo 10:00-19:00
Sabato 5 marzo 10:00-20:00
Domenica 6 marzo 10:00-19:00


Il biglietto intero ha un costo di 16 euro, ma nella sola giornata di giovedì si può entrare pagando 10 euro per il biglietto intero. Il ridotto prevede uno sconto di € 3 sul biglietto d'ingresso, quindi 7 euro il giovedì e 13 euro dal venerdì alla domenica. I bambini entrano gratis fino ai 120 cm di altezza, come del resto anche militari e portatori di handicap. Ora che sapete tutto, non fatevi trovare impreparati. Ci vediamo a Roma!

__

Articoli che potrebbero interessarti