Tu sei qui

Harley-Davidson Gamma 2016

Tutte le novità 2016 per le serie Sportster, Softail e Touring. Nessuna rivoluzione ma molti aggiornamenti

Moto - News: Harley-Davidson Gamma 2016

Dopo il piccolo assaggio di ieri con la nuova Iron 883, oggi vi presentiamo anche il resto della gamma Harley-Davidson 2016, che anche il prossimo anno punterà sull'evoluzione della specie senza rivoluzionare il listino con modelli inediti. La filosofia è sempre quella dei leggeri restyling e delle finiture più curate anno dopo anno, che hanno portato in quest'ultimo decennio a moto davvero curatissime e dall'ottima qualità costruttiva.


Sportster Forty-Eight 2016


Come per la sorellina 883, anche la 1200 con le gomme panciute riceve nuove cartucce sulla forcella (che ha anche piastre di sterzo inedite, nere e più robuste) e i nuovi ammortizzatori posteriori, le ruote ricevono nuovi cerchi a 9 razze sdoppiate, rigorosamente in nero come il trattamento del motore, con poco cromo e molta aggressività. Le placche sugli scarichi sono inedite nel design e il logo sul serbatoio ha una grafica rinnovata. I colori disponibili sono Vivid Black, Billet Silver, Velocity Red Sunglo, Olive Gold, Hard Candy Cancun Blue Flake e Hard Candy Gold Flake e il prezzo è di 12.500 euro.


Softail Slim S e Fat Boy S 2016


Passando alle custom della serie Softail, nel 2016 vedremo l'inedita serie S, che si contraddistingue per l'utilizzo del nuovo motore Twin Cam 110B, evoluzione del precedente 110 ma con più potenza. Le Prime due moto che gioveranno di questo motore sono la Softail Slim e la Fat Boy, che non cambieranno molto le loro sembianze ma si distingueranno per una serie di nuove colorazioni: La Softail Slim S sarà disponibile in Vivid Black, Olive Gold Denim e con grafica militare, mentre la Fat Boy S ha due tonalità di nero come il Vivid Black e Denim Black. Prezzo di 21.300 euro per la Slim e 23.300 euro per la Fat


Street Bob Special 2016


Pochi ritocchi per la Street Bob, che nella nuova versione Special offre un manubrio drag-bar e una sella biposto, più adatta della precedente monoposto anche se sicuramente meno affascinante. Prezzo i 15.700 euro. 


Heritage Softail Classic 2016


Un classico di nome e di fatto, la Heritage è forse la più evocativa delle Softail e una delle più longeve della serie. Anche nel 2016 mantiene il suo posto in listino e riceve il motore Twin Cam 103B. Le caratterische turistiche vengono esaltate in questa nuova versione con nuove borse laterali dalla diversa struttura interna e montaggio e viene installato il nuovo cruise control. La linea cambia soprattutto grazie alle nuove colorazioni, con posibilità di avere il Two-Tone (bicolore) o le nuove monocromatiche già estese alle altre moto come Vivid Black, Superior Blue, Billet Silver e Olive Gold e Custom Colour Cosmic Blue Pearl. Per i bicolore: Two-Tone Crushed Ice Pearl/Frosted Teal Pearl, Two-Tone Amber Whiskey/Vivid Black, Custom Colour Purple Fire/Blackberry Smoke. Prezzi da 22.800 euro a seconda delle colorazioni.


Road King 2016


Last but not least, l'eterna Road King che riceve piccoli ma significativi aggiornamenti. Il carter della trasmissione primaria è leggermente più compatto e le nuove colorazioni seguono quelle delle altre moto in gamma: Vivid Black, Billet Silver, Velocity Red Sunglo, Custom Colour Cosmic Blue Pearl e le bicromatiche Two-Tone Crushed Ice Pearl/Frosted Teal Pearl, Two-Tone Deep Jade Pearl/Vivid Black e Custom Colour Purple Fire/Blackberry Smoke


Road Glide Ultra 2016


Passando alle Touring, la Road Glide recentemente rinnovata nello stile riceve un allestimento super lussuoso Ultra, lo stesso della più blasonata Electra Glide. Portando avanti i concetti del Project Rushmore, unisce tutto il possibile per il turismo a lungo raggio e il comfort di guida. Anche lei ha colorazioni nuovissime in unica tonalità come Vivid Black, Superior Blue e Cosmic Blue Pearl, e in due toni come Two-Tone Mysterious Red Sunglo/Velocity Red Sunglo e Custom Colour Purple Fire/Blackberry Smoke. Prezzo che parte da da 28.300 euro.


 

Articoli che potrebbero interessarti