Tu sei qui

Honda Africa Twin 2016: eccola in azione nel nuovo video

Un video "scappato" su Youtube mostra la nuova CRF1000L Africa Twin nella sua interezza e in movimento

Moto - News: Honda Africa Twin 2016: eccola in azione nel nuovo video

Forse per distrazione o forse per una mirata manovra di marketing, Honda ha pubblicato per pochi minuti sul suo canale Youtube l'episodio 6 della serie "True Adventure", un video fondamentale che mostra in tutta la sua interezza la nuova CRF1000L Africa Twin in azione, non solo da tutte le prospettive possibili ma anche in due diverse colorazioni, una rosso/bianco/nero e una con i colori HRC su sfondo bianco e cerchi dorati che sta già facendo impazzire gli appassionati del modello.


L'Africa Twin non ha più segreti


Nel video le immagini della moto sono spezzate dalla conversazione fra tecnici giapponei ed europei sulla nuova moto. Si entra più nel dettaglio rispetto al video precedente (di cui questo è la seconda parte) e alcune loro frasi anticipano le caratteristiche della moto. Parlano di una moto sorprendentemente agile, molto più della Transalp che ha 300 cc in meno, poi decantano le qualità della trasmissione DCT a doppia frizione ottimizzata per il fuoristrada
Fuoristrada è una parola molto presente nei loro discorsi e le immagini mostrano le due moto principalmente sullo sterrato, condotte abilmente da piloti che fra impennate e salti le fanno sembrare due leggere 450 da rally. Honda punta realmente sul dirscorso "avventura" quindi siamo molto ansiosi di conoscere quali sono le reali potenzialità della moto dentro e fuori dall'asfalto, per capire se veramente si tratterà della nuova regina delle tuttoterreno.


Più fuori che dentro (la strada)


Nella parte finale del video, viene dedicata qualche immagine anche su asfalto, con entrambe le moto dotate delle valigie laterali (le classiche da avventura, rettangolari in plastica e alluminio) e possiamo confermare che è davvero bella anche in questa configurazione. Per la prima volta, inoltre, vediamo in modo chiaro la parte posteriore e ci piacciono particolarmente le due grosse maniglie per il passeggero raccordate al portapacchi per il montaggio del baule posteriore. Lo stop è full led. Non ci rimane che aspettare la presentazione ufficiale e i dati tecnici con disponibilità e prezzo... e ovviamente non vediamo l'ora di provarla per voi!


Articoli che potrebbero interessarti