Tu sei qui

Kymco Downtown 350i 2015

Il "medio" della Casa taiwanese cresce di cilindrata e si rifà il look con tanti spigoli e un'aria da piccolo GT

Moto - News: Kymco Downtown 350i 2015

Share


La prima novità del 2015 arriverà nei prossimi giorni presso i concessionari e si potrà vedere e toccare con mano al Motor Bike Expo di Verona, dal 23 al 25 gennaio. Si tratta del nuovo Kymco Downtown 350i che si presenta con una cilindrata maggiorata rispetto al predecessore (300i) e con un'estetica fortemente rinnovata, che segue nuovi canoni stilistici.


Motore più grosso e look più GT


Le linee, sia chiaro, rispettano quello che è il design Made in Taiwan, quindi tanti spigoli e linee che si incrociano: lo scudo presenta nuovi gruppi ottici con LED diurni e una presa d'aria a sviluppo verticale proprio nel mezzo, elemento che ne caratterizza fortemente lo stile. Al posteriore troviamo due fari separati con illuminazione a LED. La strumentazione è inedita e molto completa, quasi da livello premium. 


Il motore è un'unita G5 di ultima generazione, che sale di cilindrata e potenza: il 350i riesce a erogare ora 30 cv ed è omologato Euro3. L'elettronica di bordo è base e presenta di serie un ABS Bosch di nona generazione. Parlando di freni, ha due pinze flottanti che agiscono su due dischi dal profilo a margherita.


ABS di serie


Ciclisticamente troviamo una nuova forcella da 37 millimetri all'anteriore regolabile su 5 posizioni come l'ammortizzatore posteriore e un telaio a culla rinforzata in tubi d'acciaio. Come tradizione di questo modello, i cerchi e le ruote sono di medie dimensioni (14" all'anteriore e 13" al posteriore) e favoriscono la comodità di marcia e la capacità di carico. Troviamo vari portaoggetti e un sottosella che ospita ben 2 caschi integrali e altri oggetti, davvero capiente. Per scoprirlo dal vivo, visitate lo stand al Motor Bike Expo di Verona. 


 

__

Articoli che potrebbero interessarti