Tu sei qui

Yamaha TMax 530 2015

Nello stand Yamaha di EICMA 2014 abbiamo visto anche un TMax leggermente rivisto nell'estetica e nella ciclistica

Moto - News: Yamaha TMax 530 2015

Share


Yamaha TMax 530, re dei maxi scooter, si rifà leggermente il trucco e si rinnova con leggeri ma sostanziali ritocchi per il 2015, volti a migliorare le doti dinamiche e il già ottimo equilibrio di questo mezzo, leader di categoria anche perchè fra i più appaganti nella guida su strada. Anche l'estetica giova di un frontale leggermente rivisto, che porta al debutto l'inedita fanaleria Full LED.


Squadra che vince... cambia il giusto


Partendo proprio dallo scudo, possiamo notare come i fari cambiano forma e si posizionano leggermente più in alto. Lo sguardo è un po' meno aggressivo in questa nuova veste, ma ne giova la visibilità sia notturna che diurna, con due fasce di LED sempre attivi. Anche le linee dello scudo sono leggermente differenti e i nuovi specchi retrovisori sono più lunghi e alti. 


La ciclistica riceve una nuova forcella da 41 mm con steli rovesciati, mentre i freni fanno un importante upgrade ricevendo le pinze ad attacco radiale che mordono dischi da 267 mm, in pratica una ciclistica da moto sportiva ma in "formato scooter". Cambia anche la strumentazione, ora retroilluminata in un aggressivo rosso, più diversi piccoli aggiornamenti come la presa 12V e l'avviamento Smartkey senza chiave.


Anche in versione Iron Max


Motore e telaio, veri punti di forza di questo modello, rimangono invariati: il bicilindrico da 530 cc è ancora abbracciato dal telaio in alluminio con piastre pressofuse e riesce a erogare 46,5 CV. Nel 2015 vedremo accanto alla versione standard anche una versione speciale denominata "Iron Max" che presenta una colorazione dedicata, cerchi neri con canale lucidato e sella bicolore.


TMax 2015 sarà disponibile da fine novembre presso i concessionari in tre sobrie colorazioni: nero, bianco e argento, a partire da 10.790 euro. Con 11.290 euro potrete prendere la versione ABS mentre se volete l'esclusivo Iron Max i prezzi sono di 11.290 e 11.790 (senza e con ABS).

__

Articoli che potrebbero interessarti