Tu sei qui

Yamaha MT-09 Tracer 2015

A 9.590 euro arriva l'evoluzione turistica della naked MT-09, con 115 CV… di carattere!

Moto - News: Yamaha MT-09 Tracer 2015

Share


No, non è la nuova TDM, ma per molti è quello il posto che occuperà nel cuore degli appassionati. A EICMA 2014, oltre alla nuova R1, è lei la novità più attesa. Motore a tre cilindri, manubrio alto, cupolino e tanta elettronica ma (ci dicono) ben tarata, per un utilizzo a 360 gradi, come richiesto dal mercato: questa è la nuova Yamaha MT-09 Tracer.


La formula giusta


Il tre cilindri da 850 cc rimane, e per fortuna, così come rimangono i 115 CV dal carattere esuberante e la gestione elettronica ride-by-wire. La Tracer condivide quasi tutto con la sorella naked tranne il peso, che per il nuovo modello sfiora i 190 kg, un ottimo risultato nonostante carene, paramani, cupolino (regolabile e senza strumenti) e un serbatoio da 18 litri, più capiente di 4 litri rispetto alla MT-09.
Anche il design è ricercato e strizza l'occhio alla nuova regina di famiglia (in quanto a prestazioni), la R1, mentre la strumentazione a display LCD è più simile a quella di MT-07 ed MT-09. Anche sulla tracer troviamo infatti la tecnologia a LED per le luci diurne e per il retro-faro. I cerchi sono di chiara derivazione stradale, con pneumatici di misura 120/70 e 180/55, ideali per calzare pneumatici touring e sport-touring.


Elettronica D-Mode


Come sulla MT-09 naked, rimane il sistema D-Mode, offerto di serie: sono sempre 3 le mappe disponibili, ma appositamente studiate per l'utilizzo turistico della Tracer con l'obiettivo, dichiarano in Yamaha, di offrire una risposta del motore più dolce e progressiva. Di serie il controllo di trazione TCS e, ovviamnete, ABS.


Prezzi e colorazioni


La nuova MT-09 Tracer sarà offerta entro marzo 2015 al prezzo di 9.590 euro nelle 3 colorazioni Matt Grey, Lava Red e Race Blu.

__

Articoli che potrebbero interessarti