Tu sei qui

Top Gun 2 si farà! Quale moto cavalcherà Maverick? [VIDEO]

Cosa sostituirà la Kawasaki GPZ 900 Ninja nel sequel del leggendario film con Tom Cruise è da decidere

Moto - News: Top Gun 2 si farà! Quale moto cavalcherà Maverick? [VIDEO]

Share


Era da tempo che si vociferava di un sequel per uno dei film d'azione più amati e celebri degli anni '80 e, finalmente, sembra che qualcosa si stia muovendo nella direzione giusta. Stiamo ovviamente parlando di "TOP GUN" (qui il trailer ufficiale), l'action-movie firmato da Tony Scott che nel 1986 celebrò in maniera definitiva il mito di Tom Cruise (Tenente Pete "Maverick" Mitchell nel film), oltre a "gasare" tutti gli appassionati di aerei militari, grazie alle evoluzioni dei caccia F-14 Tomcat, co-protagonisti del film.


La prima Ninja!


Ma i più attenti, oltre a aerei e bionde attrici, non si saranno certo dimenticati della moto che accompagna Maverick in tutti i suoi spostamenti durante il film, dalle uscite serali, alle partite di beach volley, fino alle più romantiche scene sul porto di Miramar. Sembra infatti un caso che, a pochi giorni dalla nascita di una nuova Ninja torniamo a parlare delle sportive di Akashi, ma così è.
La fedelissima di Tom Cruise nel film era infatti una Kawasaki GPz 900 R, successivamente battezzata Ninja, una moto che fu presentata a Laguna Seca alla fine del 1983 e commercializzata all'inizio del 1984. Per l'epoca le sue prestazioni erano entusiasmanti: grazie ai suoi 115 CV, erogati dal suo motore 4 cilindri con 4 valvole per cilindro, cambio a 6 marce e raffreddamento a liquido, questa 900 toccava i 250 km/h!


E oggi, quale sostituta per Mav?


In circa 30 anni il panorama motociclistico mondiale è molto cambiato e, rispettando le mode attuali, probabilmente oggi "Mav" si troverebbe in sella a un endurone stradale: volendo rimanere in Kawasaki, probabilmente a una Versys 1000, oppure a una più sportiveggiante Z1000SX, ma non ci sentiamo di escludere nemmeno la futura Ninja H2, anche se si tratta di una supersport.


In attesa di conoscere ulteriori dettagli riguardanti interpreti e mezzi di Top Gun 2, spaziando con la fantasia, quale moto vorreste per il futuro Maverick (che di certo indosserà il casco!)? Scrivetelo nei commenti!


 

__

Articoli che potrebbero interessarti