Tu sei qui

Vespa Primavera 125 3V 2014: perché comprarla… e perché no [VIDEO]

E' un mito e tutto il mondo ce lo invidia, ma perché dovreste scegliere di acquistare una Vespa, oggi?

Iscriviti al nostro canale YouTube

Lo scooter, in città, da sempre dona una sensazione di libertà difficilmente comparabile ad altri mezzi a due ruote, come per esempio le "moto". Se poi lo scooter si chiama Vespa, la questione acquisisce un fascino tutto diverso visto che stiamo parlando di un vero e proprio simbolo del Made in Italy nel mondo, oltre che di uno scooter. Lo stile è rimasto, è vero, si è evoluto così come le tecnologie e le prestazioni, ma queste migliorie non hanno riguardato solo la Vespa, ma tutto il "pianeta scooter" e oggi chi deve fare un acquisto di questo tipo qualche quesito in più potrebbe (e dovrebbe) farselo. 
Chi cerca uno scooter quindi si porrà domande specifiche che ad un motociclista, almeno in buona parte, non verrebbero mai in mente. Se poi parliamo di una Vespa Primavera, figuriamoci.


#perchécomprarla


OmniMoto.it, con l’intento di guidare gli appassionati nella scelta del proprio veicolo a due ruote, ha lanciato un nuovo format editoriale, il #perchécomprarla: una nuova maniera di approcciare la prova di una moto o di uno scooter, cercando di calarsi nei panni del futuro acquirente e ponendosi le domande che proprio lui si sta facendo, in cerca della giusta motivazione per entrare in concessionaria e firmare il contratto. #perchécomprarla analizzerà tutte le più importanti novità del mercato, sia della moto che dello scooter, cercando di inquadrare al meglio le esigenze di chi dovrà salire sulla sella e usare il veicolo tutti i giorni. #perchécomprarla fa parte di un progetto editoriale che interessa tutto il network Edimotive, a partire proprio da OmniAuto.it che questo format lo ha creato, senza poi dimenticarsi di OmniFurgone.it.


Vespa Primavera 125 3V


Se con le moto abbiamo inaugurato questo format con un modello non proprio banale, ovvero il Ducati Diavel, perchè non "esagerare" anche per gli scooter? Ed eccoci qui, pronti a provare e a interrogarci su di un mezzo che "solo" uno scooter proprio non è. Ci stiamo naturalmente riferendo a sua maestà la Vespa, da noi provata in versione Primavera 125 3V, una leggenda, un mito, insomma colei che ha inventato un segmento e che, da decenni, mantiene vivo lo stile italiano nel mondo. Negli ultimi decenni, appunto, le cose però sono un poco cambiate e gli scooter presenti sul mercato sono numerosi, con le dovute differenze del caso. Abbiamo deciso di provare la Primavera 125 perchè rappresenta uno dei modelli più ricercati e apprezzati della gamma Vespa e, con questo allestimento e colore, piace, tanto. Nel #perchécomprarla abbiamo voluto mettere l'accento anche sulla sicurezza facendo notare che la mancanza dell'ABS non è un fattore da sottovalutare se si usa lo scooter tutti i giorni (o anche meno!). Dalla Piaggio però ci confermano che a breve l'ABS sarà disponibile anche sulla Primavera, quindi ne approfittiamo per consigliare caldamente di investire qualche euro in più dotando la vostra Vespa di questo importante accessorio. Chiaramente, se è la Vespa lo scooter che volete... 


A questo punto però, facciamo un passo indietro: guardatevi il nostro Video e valutate con noi la Vespa Primavera!


 


 

Articoli che potrebbero interessarti