Tu sei qui

Kymco Xciting 400i ABS 2014

Anche il maxi taiwanese riceve la frenata con sistema antibloccaggio della Bosch. Questa versione si affianca a quelle già in listino

Moto - News: Kymco Xciting 400i ABS 2014

Share


Subito dopo avervi presentato il K-XCT 300i con ABS, Kymco rilascia foto e dati tecnici del nuovo Xciting 400i, anch'esso dotato di sistema antibloccaggio dei freni. Con questo modello anche il maxi della casa taiwanese - nella sua ultima declinazione con il motore G5-SC - riceve la dotazione di sicurezza di nona generazione sviluppata da Bosch.


Avere un sistema che evita il blocco della ruota anteriore nelle frenate di emergenza è fondamentale soprattutto per i mezzi cittadini, che devono fare i conti con il traffico e con situazioni pericolose a basse velocità, spesso con asfalto bagnato o rovinato, che causerebbero una caduta sicura, con l'ABS questo non accade e ben presto il dispositivo diverrà obbligatorio per legge anche sulle due ruote.


ABS a parte, la ciclistica non cambia e si basa su un telaio a doppio tunnel rinforzato, la forcella a doppia piastra ha steli di 41 mm di diametro e al posteriore abbiamo una struttura a monobraccio oscillante. Il motore monocilindrico da 399 cc garantisce 26,5 kW (36,1 CV) a 7500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min con consumi ridotti. Il Kymco Xciting 400i ABS si inserisce nel mercato al prezzo di 5.950 euro, disponibile nelle colorazioni bianco Cevedale opaco e nero Lupo e senza sostituire alcun modello ma affiancando quelli già a listino.

__

Articoli che potrebbero interessarti