Tu sei qui

Suzuki Burgman 125 200 ABS 2014 – VIDEO TEST

In “diretta” dallo Stadio Olimpico di Torino il nostro video test dei nuovi Suzuki Burgman 125 e 200 ABS. Costano 4.190 e 4.390 euro

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Se state pensando che OmniMoto.it si stia dando al calcio vi sbagliate di grosso! Se il servizio che vedete lo abbiamo ambientato attorno allo Stadio Olimpico di Torino, è solo grazie alla partnership in essere tra la squadra di calcio del capoluogo piemontese e la Suzuki Italia, che ha sede proprio nei dintorni di Torino. Avere a disposizione uno scenario del genere, però, non capita tutti i giorni, e quindi non potevano farci scappare la possibilità di aprire questo video-test proprio sul limite del campo di calcio, facendo attenzione a non sconfinare oltre le linee di bordo campo per non essere istantaneamente cacciati dalla security dello stadio!

I FRATELLI BURGMAN

I due Burgman 125 e 200, (qui la nostra prima presa di contatto) si presentano sul mercato 2014 rinnovati nell’aspetto esteriore e nella tecnica. Basta guardarli per notare subito una linea più filante e moderna che riesce sapientemente a dissimulare la larghezza della coda data dall’enorme vano sottosella dove entrano due caschi integrali. Sono nuovi i fanali sia all’anteriore che al posteriore, e cambiano anche le frecce anteriori, non più integrate nel faro, ma ai lati dello scudo. E’ nuovo anche il parabrezza più alto di 11 cm rispetto al precedente dietro al quale è montata una nuova strumentazione di stampo automobilistico con due grandi indicatori a lancette e un pannello Lcd al centro.

Tra le novità tecniche va senz’altro citata l’adozione dell’impianto ABS di serie su entrambe le versioni, che tiene sotto controllo il funzionamento dell’impianto frenante che consta di due dischi da 240 mm. Modifiche di dettaglio per i motori monocilindrici Suzuki, che si confermano tra i più risparmi osi sul mercato con consumi dichiarati sono di 34,4 km/l per il 125 e 30,1 km/l per il 200 cc.
E ora, la parola al video!

__

Articoli che potrebbero interessarti