Tu sei qui

La festa “MOTORCYCLES e ROCK’N ROLL” a Milano

Una festa fuori salone per tutti gli appassionati milanesi nei locali della Motosplash: noi c’eravamo

Moto - News: La festa  “MOTORCYCLES e ROCK’N ROLL” a Milano

Share


Questa volta non abbiamo davvero potuto dire di no all’invito di Giovanni Battista Panigada, detto Giamba, titolare di Motosplash a Milano e tra i principali animatori dell’associazione Ciapa la Moto.
In concomitanza con il salone del motociclo di Milano, e sulla scia del successo degli eventi serali fuori salone sempre più in voga negli ultimi anni, l’associazione ha organizzato per lo scorso venerdì 8 novembre una mega festa aperta a tutti a base di musica Rock, birra e panini con salsiccia nei locali di Motosplash, in via Gardone 22 a Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone tra addetti ai lavori, giornalisti e motociclisti di "tutte le razze".
L’evento è stato organizzato in partnership con Norton e Ace Café London, lo storico locale inglese che si è fatto una fama negli anni sessanta durante l'epoca d'oro dei Rockers e delle moto Café racer, diventando punto di ritrovo dei giovani dell'epoca che li si danno appuntamento raggiungendolo con le loro motociclette.

L’ambiente, nonostante il cattivo tempo, è stato scaldato dalla musica della band Peter’s Room di Roberto Parodi che ha regalato uno spettacolo coinvolgente e apprezzato da tutti. Una serata di divertimento ruspante, condito dalle oltre 1500 bottiglie di birra offerte da Ceres e dai 1300 panini con carne cotta sul grande barbeque offerti da Aia, entrambe partner dell’evento.
Nonostante la pioggia, sono stati tanti i motociclisti a raggiungere l’evento in sella alle proprie motociclette, di ogni tipologia. Ad animare la serata erano presenti anche diversi moto club milanesi, come il Triumph Club, il Vespa Club, il Desmo Owners e le ragazze del Club Motocicliste.

A fare da cornice ideale alla serata è stato l’ambiente offerto da Motosplash, davvero in sintonia con l’evento, e che i proprietari hanno battezzato come "SPA & relax for bike & bikers". Motosplash, oltre a essere uno dei moto lavaggi più attrezzati e apprezzati presenti in Italia, è infatti anche un luogo di incontro per motociclisti, che sono circondati da cimeli evocativi di ogni genere, e da una notevole collezione di moto dalla storia interessante. Tra queste citiamo diversi 125 due tempi degli anni 80-90, come alcune Cagiva Freccia o la serie completa delle ultime supersportive di casa Gilera, dalla SP01 alla GFR. Presenti anche una RGV Gamma 250, una delle primissime GSX-R 750 degli anni 80, e tanti altri mezzi che hanno fatto storia. Negli ambienti di Motosplash ha sede anche l’Associazione Ciapa la Moto, punto di ritrovo per i motociclisti milanesi, qualunque tipologia di moto possiedano, e promotrice di eventi culturali legati al mondo delle due ruote, dal classico motogiro alla presentazione di libri o di prodotti di settore.
L’associazione si ritrova ogni mercoledì sera, e questo è il calendario dei prossimi eventi in programma:
- Giovedì 28 novembre 2013
Mirian Orlandi con "ioParto"
- Lunedì 2 dicembre 2013
Mario Donnini con "Joey Dunlop , il re del tourist trophy"
- Mercoledì 11 dicembre 2013
Roberto Parodi con "Chiedi alla strada"

__

Articoli che potrebbero interessarti