Tu sei qui

Suzuki Burgman 125 e 200 ABS 2014

Nuovo design per il piccolo sit-in di Hamamatsu. Arriverà all’inizio del prossimo anno e promette consumi interessantissimi

Moto - News: Suzuki Burgman 125 e 200 ABS 2014

Share


Sempre in occasione della 24 Ore di Le Mans, Suzuki ha mostrato al pubblico oltre alla V-Strom 1000 ABS 2014 i nuovi Burgman, nelle cilindrate di 125 e 200 cc, scooter di successo che nelle cubature da 125 a 200 ha venduto quasi 150.000 pezzi. E’ stata rivista la linea con forme di chiara ispirazione al "fratello maggiore" da 650, il nuovo Burgman 650: troviamo infatti due proiettori anteriori (contro il singolo del precedente modello) con gli indicatori di direzione che trovano spazio sotto questi e rigorosamente integrati nella carena. Il parabrezza è sempre alto e di conseguenza estremamente protettivo e dietro di questo vi è una nuova strumentazione dotata di contagiri e tachimetro (analogici) e con al centro uno schermo LCD che indica ora temperatura aria, livello benzina e consumo medio (vi è poi la spia Eco Drive). La parte centrale dello scooter vede delle nuove fiancatine laterali, più filanti e snelle. Rivista anche la sella, meglio rifinita e apparentemente più comoda e che offre sempre una capacità di ben 41 litri di volume. Infine, il codone ha due fanali dal design più filante e dinamico. Quattro le colorazioni: grigio, bianco, grigio scuro o nero.

Abbiamo accennato all'Eco Drive Indicator: questo aiuta il pilota a guidare con più attenzione in merito ai consumi, consumi che, stando al dichiarato dalla Casa di Hamamatsu, sono scesi vertiginosamente grazie ad un nuovo motore e ad una diversa alimentazione. Per il 125 cc è dichiarato un consumo di appena 34 Km/l, mentre il 200 cc abbassa ulteriormente il consumo a 35,1 Km/l (secondo lo standard WMTC). Dati estremamente interessanti, soprattutto se si pensa che con il serbatoio da 10,5 litri si possono tranquillamente superare i 300 Km con un pieno. Arriva poi l’ABS, disponibile come optional.

__

Articoli che potrebbero interessarti