Tu sei qui

MotoGP 2015: Valentino Rossi in Suzuki?

Pare che il “Dottore” possa abbandonare la Yamaha, azienda con la quale ha il contratto fino al 2014

Moto - News: MotoGP 2015: Valentino Rossi in Suzuki?

Quasi un anno fa, fu dato l’annuncio del ritorno di Valentino Rossi in Yamaha (era l’agosto 2012), ed ora pare che le cosa possano cambiare nuovamente. Il contratto biennale scadrà a fine 2014; tutti pensavano che questo sarebbe stato l'ultimo contratto in MotoGP della carriera del pilota di Tavullia. Dopo il ritorno alla vittoria di Assen, però, inizia a prendere corpo l'ipotesi che nel 2015 il "Dottore" possa ancora presentarsi al via della top class, magari in sella ad una Suzuki. E' questa l'indiscrezione che lancia SportMediaset.it, con il sempre informato Alberto Porta che mette insieme una serie di indizi che effettivamente potrebbero quasi far urlare alla prova, anche se al momento non c'è ancora nulla di concreto in tal senso.

Il primo indizio lo ha dato proprio il pesarese all'indomani della vittoria olandese, la 106esima in carriera nel Motomondiale, annunciando senza mezzi termini che la sua intenzione sarebbe quella di invecchiare nella classe dove attualmente corre, senza contare poi, che a dirigere la squadra ufficiale della Casa di Hamamatsu c'è quel Davide Brivio che nel 2011 si è addirittura separato dalla Yamaha pur di seguire Valentino anche nella sua avventura in Ducati, curando la gestione del marchio VR46. E non è tutto perchè, con Brivio al comando, la squadra avrà una sede ed un'anima italiane, pur avendo ovviamente un importante influsso da parte degli ingegneri nipponici.

E c’è poi un’altra considerazione da fare: il debutto della nuova 1.000 è stato piuttosto soddisfacente, con il collaudatore Randy De Puniet che è stato subito capace di realizzare tempi non troppo lontani da quelli dei big della MotoGP, nonostante la moto sia ancora in fase di "sgrossatura". Ecco che questa possibilità non sembra poi tanto remota, anche se forse bisognerà aspettare ancora un annetto per capire se si potrà concretizzare o meno, anche perchè bisognerà vedere se effettivamente Rossi avrà voglia di rimettersi in gioco a 35 anni con un'avventura completamente nuova. Niente Superbike dunque? Staremo a vedere…


Articoli che potrebbero interessarti