Tu sei qui

MotoGP 2013 Test Sepang day 3: Pedrosa primo a fine giornata

Ma il miglior crono dei tre giorni è di Jorge Lorenzo. Migliorano Marquez e Dovizioso

Moto - News: MotoGP 2013 Test Sepang day 3: Pedrosa primo a fine giornata

Giornata concitata quella di oggi a Sepang, con i piloti che hanno prima girato sul bagnato e poi si sono concentrati sulla ricerca del passo di gara migliore.
Per tutto oggi i migliori in pista sono stati Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo ma sul finire è arrivato il guizzo di Marc Marquez che ha sopravanzato Jorge.
Il milgior tempo di oggi è quindi il 2'00"562 di Pedrosa, con il Campione del mondo della Moto2, autore anche oggi di due scivolate senza conseguenze, in scia a solo 81 millesimi dal compagno di squadra. C’è da dire però che il miglior crono dei tre giorni resta il 2'00"282 che Lorenzo ha siglato ieri, e anche il passo gara che il maiorchino ha mostrato oggi mettendo insieme una ventina di giri costantemente sotto al 2'02", fa pensare che al momento sia lui il punto di riferimento.

Dopo aver un po' tribolato per tutto il giorno, stando anche alle spalle delle moto satellite, nei minuti conclusivi Valentino Rossi è riuscito a piazzare la sua zampata, portando la sua Yamaha in quarta posizione e riducendo a soli 70 millesimi il distacco dalla M1 gemella. Inoltre anche oggi il "Dottore" è riuscito a lavorare molto, mettendo insieme oltre 60 giri.
Per quanto riguarda i piloti satellite, se ieri era stato Cal Crutchlow a stupire con il terzo tempo, oggi il migliore è stato Alvaro Bautista, quinto a pochi millesimi dalle Yamaha ufficiali con la sua Honda del Team Gresini. Positiva però anche la prestazione di Crutchlow, più lento di soli 16 millesimi. Leggermente più distanziato invece Stefan Bradl, che segue in settima posizione.

Arrivano segnali incoraggianti anche dal box Ducati, con Andrea Dovizioso che è riuscito a migliorarsi sensibilmente nel pomeriggio: la GP13 del romagnolo è salita in ottava posizione, riducendo il gap da Pedrosa a 1". Un distacco sicuramente ancora importante, ma dimezzato rispetto a quello accusato due settimane fa. Dietro di lui poi completano la top ten Nicky Hayden, scivolato senza conseguenze, e Bradley Smith.
Seguono poi le altre due Ducati di Andrea Iannone e Michele Pirro: sembra fare progressi, dunque, anche la versione "laboratorio" della Desmosedici portata in pista dal collaudatore italiano, che oggi paga 2"2 tallonata dalla ART-Aprilia di Randy De Puniet, che per la prima volta nel 2013 riesce ad essere il riferimento tra le CRT, prendendo il testimone dal compagno di squadra Aleix Espargaro, oggi solamente 18esimo e alle spalle anche della FTR-Kawasaki di Hector Barbera.

I tempi: MotoGP Test Sepang – Day 3

Articoli che potrebbero interessarti