Tu sei qui

Tourist Trophy 2013: Dan Hegarty e Ian Mackman firmano con Norton

Due piloti inglesi... su una moto... inglese!

Moto - News: Tourist Trophy 2013: Dan Hegarty e Ian Mackman firmano con Norton

Torniamo a parlare di Tourist Trophy 2013, perchè dopo avervi fornito le prime conferme, arriva una notizia interessante. Per il prossimo Isle of Man TT sponsorizzato da Monster Energy, c’è la conferma della partecipazione della Norton, che schiererà due piloti inglesi, Dan Hegarty (di Nottingham) e Ian Mackman (di Runcorn). La moto dell’azienda di Donington Park metterà su strada per la seconda volta la SG1.

Dan Hegarty ha debuttato sull’Isola nel 2010 e ha registrato il suo miglior giro con una media di 121.731 mph (18m35.80s il suo tempo) l’anno scorso nella Superbike. La sua miglior posizione, l’ha fatta registrare sempre lo scorso anno, nella Monster Energy Supersport, dove in Gara1 ha chiuso 20esimo.

Ian Mackman, invece, è stato il privato più veloce nel 2011 ed è stato il primo pilota degli ultimi 20 anni a portare una Norton alla qualifica la scorsa estate. Peccato che non sia riuscito a gareggiare nella Senior TT con la V4 inglese, visto che la gara è stata sospesa per il cattivo tempo.

Paul Phillips, TT e Motorsport Development Manager ha così commentato: "Siamo lieti che Norton sia ancora nel settore delle competizioni del TT nel 2013. Hanno dimostrato il loro attaccamento all’evento con un team formato da due piloti molto forti e continuano a sviluppare la moto che sta iniziando a diventare competitiva sulla Mountain Course. La loro energia e la determinazione con cui portano avanti questo progetto reincarna lo spirito delle gare del TT".

Norton CEO, Stuart Garner ha così manifestato il suo entusiasmo: "Abbiamo supportato completamente gli organizzatori e tutti quelli che sono coinvolti nel rendere il TT l’evento speciale quale è. Norton continua a investire nello sviluppo delle moto ed il suo team sta mostrando cosa significa avere il blasone di un marchi più prestigiosi, ed avere una moto che si ispira completamente al mondo delle gare. Abbiamo seguito i progressi di Dan al TT e siamo rimasti impressionati dalla sua abilità ed il suo impegno nello sport. Con queste qualità, lui porta un collegamento importante al team, cosa che lo rende grande per lavorare. Questo dà al team Norton la giusta scossa, oltre ad un futuro importante per i nostri piani strategici per le gare su strada".

Dan Hegarty: "E’ spettacolare entrare a far parte di una moto factory e avere l’opportunità di essere all’inizio del programma di sviluppo della Norton. Non vedo l’ora di lavorare con Mackers, con il quale ci ho gareggiato prima, e avere con lui un ottimo rapporto".


Articoli che potrebbero interessarti