Tu sei qui

MotoGP, Morbidelli: “Essere in Q2 a Le Mans per me non è una cosa banale”

“Volevo riprendere fiducia velocemente, senza prefissarmi degli obiettivi dopo il botto di Portimao e le ultime stagioni. Ad oggi mi prendo tutto ciò che sta arrivando”

MotoGP: Morbidelli: “Essere in Q2 a Le Mans per me non è una cosa banale”

A piccoli passi Franco Morbidelli si sta cucendo sempre più su misura la Ducati. Nel venerdì di Le Mans l’alfiere Pramac è infatti riuscito a garantirsi l’accesso diretto alla Q2, ottenendo l’ottavo tempo davanti a Bezzecchi.

Un risultato che regala morale e fiducia in vista del prosieguo del weekend, dove il numero 21 vuole avvicinarsi alle posizioni di vertice.

“Penso sia stato un bel venerdì – ha esordito - era importante adattarsi subito alla nuova moto e alla pista. Fin da stamani abbiamo svolto un buon lavoro con le gomme e nel pomeriggio abbiamo realizzato un bel giro secco. Per me non è una cosa banale, dato che non sono mai stato incisivo nel time attack e quindi considero importante questo giro che ci ha regalato la top ten”.

Come ti sei trovato con le gomme?
“Oggi pomeriggio, con il primo treno di gomme, non mi sono trovato bene, nonostante stamani fossi competitivo con le gomme usate. Avevo fatto 1’32”0 con la gomma media usata e il passo era ottimo nonostante gli altri avessero utilizzato la nuova”.

Cosa dobbiamo aspettarci per sabato? Avverti un po’ di preoccupazione?
“Domani dovremo fare un buon lavoro sia in qualifica che nella sprint. Siamo preoccupati il giusto per tutto. Le gomme? Oggi la soft era abbastanza costante, durava tanto e mi ha dato fiducia, così come a tutti gli altri piloti”.

Nonostante il brutto incidente in Portogallo, stai cercando di bruciare le tappe.
“Sono contento della velocità che abbiamo. Personalmente non mi sono mai fatto dei piani per via della situazione in cui mi trovavo a seguito della botta di Portimao e della scarsa fiducia che avevo nella passata stagione. Volevo riprendere fiducia velocemente e poi vedere, senza prefissarmi degli obiettivi. Quello che sta arrivando è molto positivo, ce lo prendiamo e andiamo avanti per migliorarci ancora di più”.  

 

Articoli che potrebbero interessarti