Tu sei qui

Moto2, Ogura fa brillare la Boscoscuro in FP1, 2° Roberts, 4° Vietti

Il giapponese precede l’americano di 61 millesimi mentre Foggia è ottavo alle spalle di Canet, fuori dalla top ten Arbolino, 17° Aldeguer

Moto2: Ogura fa brillare la Boscoscuro in FP1, 2° Roberts, 4° Vietti

La Moto2 accende i motori ad Austin con il primo turno di libere che esalta il potenziale di Ai Ogura. Il pilota giapponese fissa infatti il riferimento in FP1 in sella alla Boscoscuro, forte del crono di 2’09”218. Grazie ad un colpo di reni nei minuti finali, il portacolori MT soffia infatti il riferimento all’idolo locale Joe Roberts, piegandolo per soli 61 millesimi.

In terza posizione si inserisce quindi Alonso Lopez al termine di un turno che vede i primi tre racchiusi in soli 141 millesimi.

Nei piani alti compare anche Celestino Vietti, autore del quarto tempo a meno di mezzo secondo dalla vetta. Il pilota piemontese è il migliore tra gli italiani considerando che Dennis Foggia è ottavo mentre Tony Arbolino termine la sessione addirittura fuori dalla top ten con un ritardo dal vertice di quasi un secondo seguito da Deniz Oncu.

Tornando nelle posizioni di vertice, tra i primi cinque spicca Sergio Garcia seguito da Dixon e Canet mentre Fermin Aldeguer è addirittura 17° a un secondo e un decimo con Moreira alle spalle. Addirittura 22° Arenas, 24° Masia.

 

Articoli che potrebbero interessarti