Tu sei qui

Tragico incidente nella 1000 km di Hockenheim: è morto il 21enne Troy Beinlich

Il giovane pilota tedesco ha perso la vita in seguito alle ferite riportate nel grave incidente di cui è stato vittima durante l’evento, Round di apertura della Coppa tedesca di Endurance

News: Tragico incidente nella 1000 km di Hockenheim: è morto il 21enne Troy Beinlich

A circa un anno e mezzo di distanza dalla scomparsa di Leon Langstädtler, l’Hockenheimring è tornato a tingersi di nero. Nella giornata di ieri, Troy Beinlich ha perso la vita in un tragico incidente verificatosi durante la 1000 km di Hockenheim, il tradizionale appuntamento di apertura della Deutschen Langstrecken Cup (DLC), la Coppa tedesca di Endurance.

Nonostante le tempestive operazioni di soccorso, non c’è stato nulla da fare per il 21enne nato a Pößneck, deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Gli organizzatori dell’evento non hanno fornito ulteriori informazioni sulla dinamica del drammatico incidente e, dopo aver prontamente sospeso la corsa, hanno deciso di non riprendere la 1000 km di Hockenheim. 

Beinlich aveva preso parte alla gara all’Hockenheimring per prepararsi per la prossima stagione dell’IDM, dove era atteso ai nastri di partenza della classe Supersport del campionato tedesco, a cui era approdato nel 2023 dopo diversi anni nella classe Supersport 300. In squadra con il fratello maggiore Christoph, sotto le insegne del team Vitori-BRT, Troy puntava a ottenere i suoi primi risultati in Top 10 in questo 2024, per attestarsi tra i protagonisti della categoria.

Alla famiglia, ai parenti e agli amici di Beinlich vanno le condoglianze della redazione di GPOne.com.

Articoli che potrebbero interessarti