Tu sei qui

Dakar 20.24 Oltre il Limite: il docufilm la sera di Pasqua su Sky

Un viaggio di due settimane quello di Sandro Donato Grosso nella vera essenza del Raid tra sfide, uomini, deserto e molto altro. L’appuntamento è su Sky Sport 1 domenica alle 20

News: Dakar 20.24 Oltre il Limite: il docufilm la sera di Pasqua su Sky

Far vivere appieno una delle corse più affascinanti del mondo in tutti i suoi spaccati umani, sportivi e tecnici. E’ l’obiettivo del docufilm “Dakar 20.24 Oltre Il Limite” che andrà in onda la sera di Pasqua su Sky Sport 1 dalle ore 20 (seguirà una settimana di repliche e disponibilità sull’on demand di Sky). L’approfondimento condotto dall’inviato alla Dakar Sandro Donato Grosso (regia di Claudio Cavilotti) è stato pensato in chiave retrospettiva.

Rivivere le emozioni, dando spazio ad immagini altamente spettacolari ed alle storie dei piloti nel deserto dell’Arabia Sauduta, ma con un approccio narrativo che tende ad andare aldilà della ritmo tanto affascinante quanto folle dei 20 giorni di gara. Per questa ragione come location per riaccendere gara è stato scelto il Teatro Caio Melisso di Spoleto considerato uno dei più belli d’Italia dove il tempo sembra essersi fermato proprio come in alcuni bivacchi sperduti dell’Arabia Saudita. Ritroveremo le interviste ai protagonisti di auto, moto, camion e classic con particolari approfondimenti dedicati alla famiglia Sainz (Carlo Sainz Junior che racconta sua padre) ma anche la storia di Gioele Meoni (figlio di Fabrizio) che ha tagliato il traguardo portando i colori di suo padre toccando il cuore di tutti i dakariani.

L’idea di Sandro Donato Grosso è stata anche quella di dare spazio agli italiani ma anche soddisfare la curiosità dei tantissimi che sognano di andare un giorno alla Dakar da concorrenti o semplici spettatori. Il docufilm Dakar 20.24 Oltre il limite segue l’impegno di Sky Sport negli ultimi due anni di dar spazio all’evento con collegamenti live quotidiani ed approfondimenti serali dedicati durante la corsa.

Articoli che potrebbero interessarti