Tu sei qui

MotoGP, Bezzecchi: “Fatico di più dell’anno scorso, ma in Qatar ho fatto progressi”

“Continuerò a lavorare con la squadra sulla frenata e l’inserimento, per avvicinare i più veloci e divertirmi”, Di Giannantonio: “Non dobbiamo avere fretta, l’obiettivo per Portimao è la Top 5”

MotoGP: Bezzecchi: “Fatico di più dell’anno scorso, ma in Qatar ho fatto progressi”

Conquistati i primi punti dell’anno in Qatar, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team torna al lavoro sulle “montagne russe” del tracciato dell’Algarve, sede del prima gara europea della MotoGP in questo 2024. Un circuito particolarmente apprezzato da Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, pronti per tornare in azione con l’obiettivo di accorciare le distanze dai primi.

Sebbene la trasferta a Lusail non sia stata delle più semplici per il Bez, alle prese con un difficile adattamento alla sua Desmodsedici GP23, il 25enne è soddisfatto dei progressi compiuti nel primo Round dell’anno e punta a tornare tra i protagonisti del campionato, su una pista dove è già salito sul podio nella passata stagione.

“Portimao è davvero una delle piste più belle del calendario. Complicata, impegnativa a livello fisico, ma allo stesso tempo molto divertente. L’anno scorso qui sono andato forte, quest’anno al momento stiamo facendo un po’ più fatica, ma sono contento dei progressi fatti durante il weekend di gara in Qatar - ha affermato Marco - Con tutta la squadra continueremo a lavorare, soprattutto sulla frenata e l’inserimento. L’obiettivo è avvicinare il gruppo dei più veloci e divertirci su questo tracciato così particolare”.

Lasciato il Qatar con un 7° posto, dopo una caduta sofferta nella Sprint, anche Di Giannantonio arriva in Portogallo con il chiaro obiettivo di continuare il suo percorso di crescita con la formazione di Tavullia, per lottare al più preso per le posizioni che contano.
 
“Il bilancio del weekend in Qatar è nel complesso positivo. Abbiamo avuto qualche problemino, ma questo non ci ha impedito di essere veloci e competitivi - ha osservato Fabio - Continueremo a lavorare sodo con la squadra anche qui a Portimao, una pista bellissima, stupenda. Un vero roller coaster, molto impegnativo anche a livello fisico. Non dobbiamo avere fretta, stiamo facendo bene, dobbiamo continuare a crescere, la Top 5 può essere un obiettivo a portata”.

Articoli che potrebbero interessarti