Tu sei qui

Husqvarna Motorcycles conferma l’arrivo della Svartpilen 801 2024

Arriva la conferma di Husqvarna di una nuova naked: si chiama Svartpilen 801 e sarà svelata il 19 marzo

Iscriviti al nostro canale YouTube

Dopo numerose indiscrezioni, Husqvarna Motorcycles conferma l’arrivo della Svartpilen 801 2024. Combinazione perfetta di prestazioni, agilità e stile contemporaneo, la nuova “media” della gamma Naked sarà svelata ad appassionati e addetti ai lavori di tutto il mondo il prossimo 19 marzo. Accreditata di un peso di soli 181 kg e una potenza di 105 CV erogati dal compatto motore bicilindrico parallelo, la Svartpilen 801 è dotata di un pacchetto tecnologico di altissimo livello, che contribuisce a massimizzare la sicurezza e l’esperienza di guida.

Nelle ultime settimane il prototipo della nuova moto è stato visto girare nelle condizioni più estreme: dalle fredde piste innevate del Nord Europa, con le gomme chiodate che mordono il ghiaccio vivo, a uno scivoloso ovale di dirt track, dove l’equilibrio è affidato alle capacità del pilota nel gestire al meglio il comando del gas. Dove ha portato questo lungo processo di sviluppo? A una moto estremamente versatile, caratterizzata da uno stile essenziale, come tutte le Husqvarna.

Le sovrastrutture minimaliste della Svartpilen 801 avvolgono elegantemente il telaio a traliccio, mentre le sospensioni WP regolabili, l'ammortizzatore di sterzo e il cambio elettronico Easy Shift di serie garantiscono un comfort di guida e un controllo della moto eccezionali. Tutte le informazioni relative alla nuova Svartpilen 801, le immagini e i dati tecnici, verranno pubblicati martedì 19 marzo 2024 alle ore 17.

Articoli che potrebbero interessarti