Tu sei qui

LIVE Bar Sport SBK alle 19:00: Ask Scalera, parliamo di Phillip Island

VIDEO - Il mondiale SBK è scattato alla grande in Australia, tra colpi di scena, debutti eccellenti e alcune delusioni. Fate le vostre domande al Decano, per commentare assieme tutto quello che è accaduto in pista

Iscriviti al nostro canale YouTube

Il primo round del mondiale SBK 2024 si è concluso con la vittoria di Alex Lowes, autore di una doppietta considerando anche la Superpole Race. Il britannico non ha certo fatto rimpiangere a Kawasaki la partenza di Rea, Phillip Island ci ha anche detto molte altre cose. Bulega ha conquistato la pole e poi la vittoria in Gara1, Iannone ha dimostrato di poter essere un osso durissimo da subito e Locatelli ha confermato un'ulteriore crescita, candidandosi al ruolo di protagonista nel mondiale. 

Il rovescio della medaglia vede invece i 'magnifici tre' della SBK meno brillanti del solito. Bautista ha faticato moltissimo e solo il podio in Gara2 salva un fine settimana poco consono alle prestazioni a cui di aveva abituati in sella alla sua Ducati. Toprak ha conquistato il podio nella sprint, è veloce con la BMW ma al netto della rottura in Gara2, sembra chiaro che ci sia parecchia strada da fare per essere stabilmente in lotta al vertice. Dei tre è Rea quello che esce più malcioncio da Phillip Island, con un bottino misero di punti, una brutta caduta in Gara2 e soprattutto le belle sensazioni che aveva in sella alla Yamaha R1 che sembrano essere evaporate. 

Stasera nel nostro Bar Sport parleremo di questi e di tanti altri argomenti e sarà il Decano Paolo Scalera a farvi compagnia rispondendo a tutte le vostre domande. Il titolo della LIVE è appunto: Ask Scalera, quindi sbizzarritevi con le vostre domande! La LIVE sarà trasmessa dalle 19:00 sul nostro canale YouTube, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Twitch. Ricordate dunque l'appuntamento, preparate le vostre domande e Stay Tuned!

Articoli che potrebbero interessarti