Tu sei qui

SBK, Rinaldi fa retromarcia: a Phillip Island con lo scarico di Bassani

Michael e Motocorsa hanno optato di utilizzare per questa gara lo stesso tipo di scarico che aveva Axel la scorsa stagione e non quello nuova a doppia uscita Termignoni sfoggiato in inverno

SBK: Rinaldi fa retromarcia: a Phillip Island con lo scarico di Bassani

Nel corso dell’inverno abbiamo visto Motocorsa portare in pista un nuovo scarico Termignoni a doppia uscita sottocoda. Rinaldi lo ha provato a Jerez e Portimao, ma in vista della tappa di Phillip Island ha preferito utilizzare la versione della passata stagione, ovvero quella di Bassani.

A tal proposito il romagnolo ci ha tenuto a precisare il perché della scelta riguardante lo scarico a una sola uscita: “Durante i test precampionato abbiamo riscontrato qualche problema più del previsto con il nuovo scarico – ci ha detto - per via della nuova benzina ci serve infatti una mappatura diversa. Considerando poi che si tratta di una cosa completamente nuova e ci mancano anche dei dati su cui basarci, diventa quindi difficile riuscire a trovare da subito la giusta prestazione. Al fine di evitare questa incognita, abbiamo quindi deciso per questa gara di optare lo scarico utilizzato da Axel lo scorso anno. Ovviamente non si tratta di una bocciatura, perché non appena torneremo in Europa valuteremo nuovamente quello nuovo a doppia uscita”.

La scelta sembra aver dato al momento gli effetti sperati, visto che il romagnolo si sta rivelando più competitivo in confronto ai test.

Articoli che potrebbero interessarti