Tu sei qui

SBK, Montella a un soffio dal record nei test del lunedì a Phillip Island

I TEMPI ALLE 13:20 - SSP: con il nuovo asfalto il portacolori Barni è stato un solo decimo più lento rispetto al record di sempre che appartiene a Locatelli. 2° Huertas, poi Caricasulo e Manzi

SBK: Montella a un soffio dal record nei test del lunedì a Phillip Island

Alle ore 13:20 si è conclusa a Phillip Island la prima sessione di test della SuperSport. Il nuovo asfalto ha infatti consentito ai piloti di essere da subito veloci, a tal punto da arrivare a un decimo dal record della pista che appartiene ad Andrea Locatelli (1'32"176).

A siglare il riferimento della mattinata ci ha pensato Yari Montella (foto Bruno Silverii), autore del crono di 1’32”277. Per l’occasione il portacolori Barni ha preceduto Adrian Huertas di soli 93 millesimi. Davanti a tutti brillano quindi le Ducati con la MV Agusta di Caricasulo che si inserisce in terza posizione a poco più di due decimi dalla vetta.

 A stretto contatto coi piani alti anche Stefano Manzi. Il portacolori Ten Kate è il più veloce tra le Yamaha in pista precedendo Mahias e Debise. Al settimo posto Oli Bayliss con la Panigale V2 del team di Davide Giugliano.

Per quanto riguarda gli altri italiani, da registrare il 14° posto di Antonelli, 16° Baldassarri.  

 

Articoli che potrebbero interessarti