Tu sei qui

MotoGP, Vinales: "Con questa moto saremo forti ovunque"

Il pilota Aprilia spaventa i rivali: "Grande progresso della moto. I tecnici hanno fatto un ottimo lavoro". E sugli obiettivi non si nasconde: "Dare il massimo sempre, ma soprattutto vincere".  Ad aiutarlo un jolly: "Ora sono più sereno"

MotoGP: Vinales:

I test di Sepang li ha chiusi con il 12esimo tempo, ma il morale di Maverick Vinales in vista dell'ultima prova generale e in particolare del primo round del campionato in programma entrambi in Qatar, è alto. Se il 2023 lo ha visto conquistare la settima piazza generale, per il 2024 l’ambizione del pilota Aprilia è un’altra e orientata ad alzare un altro po’ l’asticella così da dare maggiormente fastidio alla Ducati.

 “Mi sono preparato come al solito e in modo da essere in forma per tutto l’anno – ha spiegato – E’ un aspetto molto importante, soprattutto il cardio, perché tra una trasferta e l’altra è difficile allenarsi a dovere. Nel complesso ho trascorso un inverno più rilassato di quello passato e questo mi permetterà di essere più forte in avvio di stagione. La volontà è quella di partire subito a palla, però con un più serenità mentale”.

A dargli conforto le sensazioni provate in sella alla nuova RS-GP. “Ho notato una grande innovazione – il suo commento – I tecnici hanno fatto un lavoro incredibile creando una moto molto bella”. Ma cosa dovrà succedere da qui ai prossimi dieci mesi perché il 29enne sia davvero soddisfatto?

Sarò felice se io e la squadra avremo dato sempre il massimo, anche se, ovviamente il target è quello di vincere gare e titolo”. Alla luce di quanto verificato in pista finora, quali potranno essere i GP ideali per la scuderia di Noale?

Le corse saranno tante. Personalmente non riesco ad individuare dei circuiti in cui potremmo avere una posizione migliore. Credo che abbiamo tutto per fare bene ovunque”, ha chiosato determinato.

 

Articoli che potrebbero interessarti