Tu sei qui

MotoGP, VIDEO E FOTO - Johann Zarco e LCR si vestono di verde speranza e Castrol

Il francese nel 2024 avrà una livrea che non potrà lasciare indifferenti i tifosi con i colori portati in passato al successo in SBK da Kocinski, Edwards e Slight

Iscriviti al nostro canale YouTube

Le Honda con i colori Castrol portano subito alla mente di ogni appassionato gli anni d’oro della SBK, quando con quella livrea Jonh Kocincki, Colin Edwards e Aaron Slight ottennero tante vittorie con la RC45 prima e la VTR 1000 SP2. Nel 2024 sarà Johann Zarco a portare in pista la RC213 con quei colori mitici.

Per il pilota francese sarà il primo anno con il il team LCR e HRC. “La mia esperienza mi dà fiducia, mi fa dire che posso divertirmi anche nei momenti difficili. Abbiamo iniziato il 2024 bene, sembra che Honda abbia fatto grandi cambiamenti e io potrò portare al progetto la mia capacità di analisi - le parole di Johann Voglio avere la possibilità di lottare con il podio e la nuova moto è uno stimolo, non ho un obiettivo chiaro, forse è di portare Honda nei primi 10 in campionato. Il vantaggio di LCR rispetto a un team ufficiale è avere un rapporto più diretto con i tecnici e gli ingegneri e abbiamo comunque una moto ufficiale. È la migliore soluzione per avere meno pressione, ma con il migliore materiale”.

Lucio Cecchinello, patron del team, ha commentato: “ogni anno bisogna lavorare di più, fare maggiori sforzi e siamo pronti per aprire un nuovo capitolo della nostra storia. Siamo tutti concentrati per ottenere i migliori risultati possibili e mi sento orgoglioso di avere questi colori storici sulla nostra moto. Il mio rapporto con Castrol è iniziato quando corsi il primo anno in Sport Production, erano già mio sponsor e sono onorato di averli ritrovati in MotoGP. In questa stagione avremo più persone e più budget”.

Articoli che potrebbero interessarti