Tu sei qui

MotoGP, Aleix Espargarò e il suo sogno: la Porsche 993 Turbo, The Dream

Lo spagnolo sognava di comprarla dopo la firma con Suzuki, ma poi ha messo la famiglia al primo posto con la promessa di acquistarla dopo la prima vittoria in MotoGP. Missione compiuta!

MotoGP: Aleix Espargarò e il suo sogno: la Porsche 993 Turbo, The Dream

Forse troppo spesso dimentichiamo che i piloti sono semplicemente dei ragazzi molto appassionati di motori che giorno dopo giorno riescono a coronare i propri sogni con impegno e dedizione. Non è diverso il caso di Aleix Espargarò, che per tutta la sua carriera ha costantemente dovuto dimostrare quanto valesse, fino ad esplodere definitivamente solo in Aprilia. 

Prima di affermarsi come pilota top in MotoGP, lo spagnolo aveva il proprio sogno a quattro ruote ed era una Porsche 993 turbo, vettura iconica. In un post pubblicato sui suoi canali Social, Aleix ha raccontato come sia riuscito a rendere realtà il sogno. 

"Non è un'auto, è il mio SOGNO. Il mio sogno è sempre stato quello di vincere una gara di MotoGP. Quando ho firmato per la Suzuki, volevo comprare l'auto dei miei sogni, una 993 Turbo, poi mia moglie Laura mi disse che una cosa così speciale che non aveva senso in quel momento, e mi suggerì di comprarla quando avrei vinto la mia prima gara. Durante tutti quegli anni sono arrivato a dubitare che l'avrei comprata... Il giorno dopo la vittoria in Argentina, abbiamo iniziato questo progetto e oggi ho già il mio SOGNO!".

Articoli che potrebbero interessarti