Tu sei qui

12 Ore del Golfo: Valentino Rossi festeggia il 2° posto ad Abu Dhabi

Il Dottore ha guidato la gara per un'ora, prima che un problema alla pedaliera della sua BMW nel pit stop rimettesse al comando la Mercedes del team Gruppe M Racing

Auto - News: 12 Ore del Golfo: Valentino Rossi festeggia il 2° posto ad Abu Dhabi

 La 12 Ore del Golfo si è conclusa per Valentino Rossi con un ottimo 2° posto e il team WRT è stato in gioco fino alla fine per la vittoria. Dopo 348 giri sulla pista di Yas Marina, sono stati appena 12 i secondi che hanno consegnato il 1° posto alla Mercedes del team Gruppe M Racing e il Dottore si è tolto la soddisfazione per guidare la gara per circa un’ora.

Quando mancavano circa 4 ore alla fine il team WRT aveva sfruttato nel migliore dei modi una Safety Car e Valentino era potuto tornare in pista davanti a tutti. Purtroppo, quando ha lasciato il volante della BMW M4 al compagno di squadra Nick Yelloly, c’è stato un problema alla pedaliera che ha allungato il pit stop e il britannico è rientrato dietro alla Mercedes. Inutili i suoi sforzi per recuperare il gap, come quelli di  Dries Vanthoor che ha concluso la corsa.

Valentino può essere comunque soddisfatto perché la sua BMW è l’unica auto dell’elica in mezzo alle 3 vetture di Stoccarda nei primi 4 posti.

LA CLASSIFICA

Articoli che potrebbero interessarti