Tu sei qui

VIDEO - Una Suzuki Hayabusa all'Hell's Gate: follia o genio?

Matt Spears ha pensato di affrontare il celebre percorso off road in sella Hypersport da 195 cavalli, non esattamente la scelta migliore per l'enduro. Ecco come è andata questa sfida

VIDEO - Una Suzuki Hayabusa all'Hell's Gate: follia o genio?

Il percorso dell'Hell's Gate è celebre per tutti i video pubblicati sui vari Social in cui piloti più o meno esperti cercano di affrontare questo scenario a bordo dei mezzi più disparati. Si passa dalle classiche moto da cross, alle enduro da viaggio, fino ai buggy. Spesso la sfida vede vincere proprio l'Hell's Gate, con incidenti di ogni genere e spettacolari cappottamenti, per fortuna quasi sempre senza danni per i piloti viste le basse velocità in gioco. 

Matt Spears aveva già dato prova di una certa vena folle, portando una Honda Gold Wing ad affrontare dei fuoristrada impensabili per la tourer giapponese, ma questa volta ha alzato ulteriormente l'asticella. Matt ha infatti voluto affrontare il celebre Hells Gate in sella ad una Suzuki Hayabusa, una moto da 195 cavalli che di certo non è nata per affrontare percorsi di questo tipo. 

Via la gomme stradali per un bel tassellato, protezioni abbondanti per telaio e carene e dritti verso Moab per questa folle avventura. Spesso si vedono fallire mezzi 4x4 pensati proprio per affrontare scenari del genere, figuriamoci quanto può essere complicato provare a superare questo terribile percorso con una hypersport come la Busa. 

Come è andata? Forse meglio del previsto!

Articoli che potrebbero interessarti