Tu sei qui

MotoGP, TGPOne Valencia con Pernat e Vergani: Martìn Vs Bagnaia, mind games!

VIDEO - La lotta tra i due rivali si fa tesa a Valencia, con Jorge che segue come un'ombra Pecco in FP2 e lo fa innervosire. Il campione in carica dovrà affrontare la Q1 domani, ormai è una questione di nervi

MotoGP, TGPOne Valencia con Pernat e Vergani: Martìn Vs Bagnaia, mind games!

A Valencia oggi abbiamo assistito al primo round del duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martìn. Se guardiamo la classifica, possiamo facilmente individuare nello spagnolo il vincitore della prima giornata, visto che mentre l'alfiere Pramac ha centrato senza problemi il passaggio alla Q2, Pecco domani dovrà superare lo scoglio della Q1 visto il suo 15° crono di oggi. 

Ma la vittoria di oggi per Martìn non si limita al cronometro, quanto piuttosto alla lota di nervi che c'è in atto tra questi due piloti che si stanno giocando il titolo. Jorge ha deciso di provare ad innervosire Bagnaia in FP2 e sembra avercela fatta. L'ha puntato, l'ha seguito come un'ombra pur non avendo bisogno del suo gancio per passare il turno ed alla fine ha costretto Pecco a perdere tempo ed anche a perdere l'opportunità di passare in Q2. Non ha fatto nulla di scorretto, sia chiaro, ma di certo il comportamento di Martìn di oggi è dettato dalla voglia matta di tenere viva la lotta fino all'ultimo giro del Gran Premio di domenica, senza lasciare nulla al caso. 

Oggi c'è stata poi la bellissima prestazione di Vinales con l'Aprilia, che ha portato la sua RS-GP in vetta alla classifica ed è stato anche il giorno della conferma di Fabio Di Giannantonio, che continua ad inanellare prestazioni da incorniciare in pista. Ci raccontano tutto i nostri inviati Paolo Scalera, Matteo Aglio, Carlo Pernat ed un ospite di eccezione, perché al nostro trio stasera si è unito anche Alberto Vergani. 

Articoli che potrebbero interessarti