Tu sei qui

Eicma 2023: "Sono l'operaio, prendo la moto", ma è un tentato furto

I Carabinieri hanno bloccato ed arrestato padre e figlio alla Fiera di Milano. Stavano cercando di rubare una Kawasaki da cross

Moto - News: Eicma 2023:

Questa ci mancava. Immaginate quanto movimento ci può essere, quando si sta sbaraccando da una fiera gigantesca come EICMA. Un formicaio di persone, di operai che smontano, spostano. Un momento perfetto per mettere in azione un furto alla Lupin. Così, padre e figlio, vestiti da operai, si sono accodati agli altri addetti presenti. Il padre, un 55enne, il figlio, un 18enne, entrambi di nazionalità tedesa. C'è stato poco da fare, i Carabinieri li hanno beccati sul fatto, mentre cercavano di rubare una Kawasaki del valore di 11mila euro, esposta lì, in fiera.

I Carabinieri hanno ricostruito la cosa. Verso le 9.30, quattro uomini, tra cui il giovane ladro, si sono presentati allo stand della Casa di Hakashi per "ritirare" le moto (ne erano presenti 60 solo in Kawasaki). E' iniziato il trasporto delle moto, ma un addetto alla vigilanza, dopo aver consultato il responsabile di Kawasaki, ha capito che qualcosa non andava, e che le moto da "muovere" erano tre e non quattro. Sono dunque state bloccate tutte le uscite, così da non far portare fuori la Kawasaki KX250X. La moto era già stata caricata sul camion, trovata appena un'ora dopo dai militari, con a bordo i due cittadini tedeschi, pronti a portare via la moto. La due ruote è ritornata nelle mani di Kawasaki, mentre i due sono indagati.

Articoli che potrebbero interessarti